Questione di dettagli: dalle camicie da cerimonia da uomo ai calzini
L’eleganza è sempre una questione di dettagli, soprattutto quando parliamo di moda uomo. La moda uomo infatti, lo sappiamo bene, non lascia molto spazio alla fantasia: le proposte disponibili per cerimonie ed occasioni speciali sono sempre le stesse anno dopo anno ed è quindi necessario personalizzarle con qualche dettaglio che le renda davvero molto speciali.
Ecco alcuni dettagli che a nostro avviso possono davvero fare la differenza, offrendo ad ogni uomo la possibilità di creare un look classico ed elegante, ma allo stesso tempo dal sapore contemporaneo e personalizzato:
-
Le migliori camicie cerimonia uomo è bianca o in una tonalità davvero molto chiara, con colletto e polsini ben visibili sotto al completo. Il colletto però oggi è un vero e proprio optional anche per le cerimonie in assoluto più importanti e chi. Potete infatti optare per un collo alla coreana oppure guru, così che risulterete davvero molto eleganti e moderni e che non abbiate la necessità di indossare la cravatta.
-
Non volete indossare la cravatta con la camicia da cerimonia, ma il collo alla coreana o guru proprio non fanno per voi? Optare allora per un papillon, magari in una versione ultra moderna in legno, vetro o ceramica. Avete gli occhi puntati su di voi, possiamo assicurarvelo!
-
Oxford o derby sono le due tipologie di scarpe più classiche per un evento particolarmente importante, ma se vi dicessimo che oggi è anche possibile indossare un bel paio di mocassini? Si tratta di un’alternativa moderna e davvero molto chic, ideale per un evento che prevede un mood piuttosto rilassato come ad esempio un matrimonio in spiaggia oppure un party di gala su una barca a vela. In alternativa potete optare anche per un bel paio di scarpe derby ma senza lacci, un’altra tendenza assolutamente da prendere in considerazione, un altro dettaglio che può davvero fare la differenza.
-
I calzini sono ovviamente obbligatori per ogni uomo che voglia assumere un look davvero molto elegante, ma le ferree regole che valevano in passato e che dovevano assolutamente essere seguite, ormai non hanno più molta presa ed è possibile lasciarsi andare anche ad un tocco di originalità. Potete allora scegliere di indossare dei calzini colorati oppure con una fantasia davvero molto piccola e leggera. La cosa importante è che non stonino in modo eccessivo con l’abito, soprattutto per quanto riguarda il colore.
-
I gemelli sono senza dubbio un gioiello da uomo da prendere in considerazione per un look da cerimonia davvero molto elegante. Se però quelli di stampo classico non vi piacciono, optate per una versione stravagante, a forma di pistola ad esempio, di pesce, di automobile sportiva e chi più ne ha più ne metta. Basta però che non siano colorati, bensì in argento o in oro. In questo modo passeranno inosservati fino a quando l’occhio degli invitati non cadrà su di loro. Allora saranno sulla bocca di tutti, nonostante la loro sobrietà!
-
Meglio evitare di indossare la cintura, optando invece per le bretelle, qualunque sia la tipologia di abito che avete deciso di indossare. Eleganti, sofisticate, dal sapore davvero molto contemporaneo, questo è un accessorio che può davvero fare la differenza.