Analogamente all’anno scorso, anche questa primavera / estate regnerà sovrano lo stile boho folk. Per questa ragione, le amanti della moda non avranno difficoltà, durante il cambio di stagione, a riporre nell’armadio acquisti fatti nel corso dell’anno precedente ma, le meno esperte, probabilmente non sapranno da dove partire. Tuttavia, niente panico! Questa piccola guida è finalizzata a fare un po’ di chiarezza e a svelarvi in pochi semplici step quali sono gli acquisti e gli abbinamenti più adatti per avere un guardaroba di tendenza!
BORSE DONNA: VIA ALLE FRANGE, ALLE NAPPE E AI COLORI FLUO!
Se desiderate avere uno stile perfettamente in linea con le nuove tendenze, se volete sembrare splendide gitane, senza però apparire sciatte, vi consigliamo di non puntare su un total look boho folk ma di valorizzare l’outfit con pochi accessori, discreti ma peculiari. Le borse donna, per esempio, possono diventare un complemento di prioritaria importanza per i vostri outfit: puntate su pochette medie, capienti e dai colori fluo. Sì alle frange e alle nappine che, soprattutto se colorate, daranno immediatamente all’intero look un quid in più. Se ritenete le pochette scomode, potete optare per uno zaino: molto in voga, praticissimo e perfetto in tutti i momenti della giornata. Che dobbiate andare al mare, che vogliate restare in città o partire per un weekend fuori porta, non dimenticate questo accessorio indispensabile. Esso, infatti, si presta benissimo a moltissimi usi: spesso capiente è utile, per le più coraggiose, anche per andare al lavoro. Effettivamente se lavorate nel mondo del fashion o se siete creative, una borsa donna dallo stile boho chic non vi dispiacerà.
Tuttavia, bisogna prestare particolare attenzione agli abbinamenti. La parola d’ordine resta sempre parsimonia: attenzione a non esagerare. Se avete una borsa appariscente o della bigiotteria importante, sarebbe meglio valorizzare solo quella. Pertanto consigliatissimi sono gli abiti lunghi, monocolore e in cotone. Altrettanto bene si prestano i pantaloni capri con bluse e canotte basiche, meglio se nere, bianche o blu. Non esagerate con le tonalità da sovrapporre: tendenzialmente gli accessori dallo stile boho sono sempre molto colorati e, per questo, perfetti con look semplici, puliti e molto minimali.
Infine, ma non per importanza, vi consigliamo di puntare sui cappelli ma, anche in questo caso, fate attenzione: da giugno in poi il cappello in città è molto difficile da indossare: sì alla classica paglietta che, tuttavia, non va confusa con quella da mare. In questo caso, rischierete di apparire fuori contesto e inappropriate.