Il caldo estivo spinge molte donne ad adottare un look leggero, che lasci scoperte almeno le braccia. Se magari in ufficio o in casa si può godere del condizionatore, una volta usciti solo un abbigliamento fresco permette di resistere al caldo torrido.
Largo quindi a magliette, canotte, abiti, vestiti, shorts.
Senza però rinunciare a un pizzico di stile ed eleganza scegliendo gli accessori giusti.
L’estate è infatti il momento migliore per indossare i gioielli e la bigiotteria che spesso stanno nel portagioie a prendere polvere. Collane e bracciali, indossati direttamente sulla pelle, valorizzano la nostra figura per intero, rendendola più colorata. Ma non solo. L’accessorio giusto, magari in linea con le tendenze della moda dell’anno, sicuramente sarà in grado di dare nuova vita a qualche vecchio abito che giace dimenticato nell’armadio. Perché rinnovare il guardaroba quando magari basta solo procurarsi un braccialetto in più?
Restando in tema, quali sono i bracciali che stanno facendo più successo in quest’estate 2015?
Il 2015 è l’anno dell’Expo, dove il tema principale è il food, cibo. Chi ama i charms, i famosi ciondoli per personalizzare e rendere unico il proprio braccialetto, certamente non potrà farsi sfuggire i nuovi pendenti in tema, dedicati al mondo alimentare e all’Expo. Alcuni brand, come Dodo, per l’occasione hanno realizzato miniature di scolapasta, pentole, ciambelline, utensili da cucina. Senza dimenticare una delle eccellenze italiane in tema food: tra i vari charms dedicati all’Expo si trova anche una serie dedicata ai vari tipi di pasta esistenti.
L’estate 2015 però si sta rivelando anche una delle estati più social degli ultimi anni.
Grazie a smartphone e tablet si è sempre connessi, sempre online. Tanto che c’è stata una contaminazione tra reale e virtuale, due realtà indistinte, che oggi sono la stessa cosa. Lo ben sanno quelli di Nomination che hanno realizzato una collezione di bracciali molto social, perfetti per chi ama i selfie, gli hashtag e ovviamente i social network: gli accessori più cool di quest’estate sono senz’altro i #ME Social Bracelets.
I bracciali Nomination hanno un design semplice ma con una piccola targhetta dove sono scritti alcuni degli hashtag più utilizzati sui social, come followme, likeme, tagme. Per chi è presente su Twitter, Instagram, Facebook certamente questo braccialetto è un must.
I braccialetti che però non possono mai mancare nel portagioie estivo sono quelli colorati.
Che siano in tela, con pietre, rigidi, in plastica… in estate i colori devono sempre esserci nel proprio outfit.
Qualsiasi sia l’occasione, serata con le amiche o serata elegante?, si può star certi che il gioiello giusto esiste. Infatti sono sempre più numerosi i brand che verso l’estate puntato su accessori dallo stile più sbarazzino, più allegro e ammiccante, senza però rinunciare all’eleganza che li contraddistingue. Si veda ad esempio Cruciani: ha realizzato dei braccialetti che a un occhio disattento potrebbero sembrare semplici bracciali in stoffa…ma in realtà sono stati realizzati in pizzo macramè e sono stati curati fin nei più piccoli dettagli.
Un’altra tendenza di quest’estate sono i bangles, dei bracciali alti, rigidi, abbastanza grandi e quindi vistosi: l’ideale per farsi notare sul lungomare o da abbinare a graziose canotte. Ne esistono di tantissimi tipi. Facendo qualche ricerca online si possono trovare istruzioni per realizzarli da soli a poco prezzo. Oppure si può optare per quelli dei più famosi brand, per essere certi di non sfigurare. Tra questi alcuni sono rivestiti in oro, altri hanno incastonate delle pietre preziose, altri ancora hanno un design dal gusto etnico. Il braccialetto bangle è l’accessorio perfetto per chi non ha paura di osare.
Qualunque braccialetto si decida di indossare, bisogna comunque far attenzione a due fattori molto importanti: il tipo di evento per cui ci si sta preparando; il proprio gusto personale. Perché va bene seguire le mode, ma l’abito e gli accessori che scegliamo devono piacere prima di tutto a noi, devono farci stare bene.
No?
Immagine ©Maria Panayiotou