Puritalia Automobili presenta il prototipo della 427

auto2Presentato a fine 2014, il nuovo prototipo di Puritalia Automobili ha visto la luce in quel di Milano ed è stato battezzato con il nome di Puritalia 427.

La messa a punto del prototipo ha richiesto un lavoro di circa 2 anni e mezzo e si è presentato come la summa degli sforzi di diversi professionisti, come designers, ingegneri, tecnici e fornitori che sono riusciti di fatto a costruire un’automobile da zero.

Il design del prototipo è stato concepito dal designer Fabio Ferrante. Dalle prime immagini di Puritalia 427, il noto designer è riuscito a coniugare la passione e il fascino delle tipiche roadsters degli anni 60.

Il propulsore già si presenta come uno dei più potenti mai concepiti e sarà il Ford V8 5.0L 32V DOHC Ti-VCT, con una potenza di 445 CV combinati a 530 Nm di coppia, mentre la versione sovralimentata avrà una potenza di 605 CV e 640 Nm di coppia.

Puritalia nasce dall’idea di Paolo Parente con l’intento di progettare auto di nicchia da rivolgere a un pubblico selezionato che ami in maniera particolare il design italiano.

Le auto di Puritalia saranno costruite rigorosamente a mano e saranno forti della qualità di un prodotto artigianale. La 427 sarà presumibilmente messa su strada in un anno e sarà immessa sul mercato al prezzo di 180mila euro.

Si tratta comunque di un prezzo inaccessibile per i comuni mortali, costretti a rivolgersi sempre più di frequente a soluzioni low cost. A questo proposito, l’acquisto di auto usate in rete si sta diffondendo a macchia d’olio, vista la possibilità di acquistare l’auto nuova a prezzi generalmente più bassi rispetto a quelli dei concessionari.