“Pinned Up”. Marcel Wanders allo Stedelijk Museum di Amsterdam

“Pinned Up”. Marcel Wanders allo Stedelijk Museum di Amsterdam

“Pinned Up”. Marcel Wanders allo Stedelijk Museum di Amsterdam
E’ stato definito come uno dei designers più influenti del XXI secolo, ed è certamente uno dei più anticonformisti e spettacolari nel presentare le sue creazioni: come non ricordare il suo Happy Hour Chandelier? Marcel Wanders stupisce tutti ancora una volta, e inaugura allo Stedelijk Museum di Amsterdam una personale con più di 400 oggetti: una manifestazione che copre un periodo temporale che si estende dalle prime pubblicazioni verso la fine degli anni ’80 alle ultime produzioni del 2013. In mostra anche oggetti creati appositamente per questo evento, come una edizione speciale del famosissimo Egg Vase. Ironico, irriverente e originale, Marcel Wanders è una vera superstar del design e della comunicazione: la sua mostra sarà visitabile fino al 15 giugno 2014 e rappresenta la …

via DESIGN STREET » Design Street: il web magazine dedicato al design contemporaneo:

|0e4eMarcel Wanders 0

E’ stato definito come uno dei designers più influenti del XXI secolo, ed è certamente uno dei più anticonformisti e spettacolari nel presentare le sue creazioni: come non ricordare il suo Happy Hour Chandelier?

Marcel_Wanders_0

Marcel Wanders stupisce tutti ancora una volta, e inaugura allo Stedelijk Museum di Amsterdam una personale con più di 400 oggetti: una manifestazione che copre un periodo temporale che si estende dalle prime pubblicazioni verso la fine degli anni ’80 alle ultime produzioni del 2013. In mostra anche oggetti creati appositamente per questo evento, come una edizione speciale del famosissimo Egg Vase.

Unknown

Ironico, irriverente e originale, Marcel Wanders è una vera superstar del design e della comunicazione: la sua mostra sarà visitabile fino al 15 giugno 2014 e rappresenta la più grande esposizione di oggetti dello Stedelijk Museum dalla sua riapertura avvenuta nel 2012. La manifestazione è divisa in tre settori: la “white zone” offre una riflessione di Marcel su dieci diversi temi, la “black zone” rappresenta una prospettiva più personale e sperimentale in un setup più teatrale, e un’area lounge dove Wanders esplora il suo ruolo di art-director per diversi design brands.

Vengono presentati integralmente tutti i lavori più iconici: Set Up Shades Lamp (1989), The Knotted Chair (1995-1996), Lace Table (1997) e via fino all’ultima creazione del 2013, la Carbon Balloon Chair.

In mostra allo Stedelijk Museum dal 1 febbraio al 15 giugno 2014.

www.stedelijk.nl

Marcel_Wanders_1
Marcel_Wanders_2
Marcel_Wanders_3
Marcel_Wanders_4
Marcel_Wanders_5
Marcel_Wanders_6
Marcel_Wanders_7
Marcel_Wanders_8
Marcel_Wanders_9
Marcel_Wanders_10

Rating: 1.0/1 (3 votes cast)

1dffpowered

Prosegui la lettura su: “Pinned Up”. Marcel Wanders allo Stedelijk Museum di Amsterdam

DESIGN STREET » Design Street: il web magazine dedicato al design contemporaneo

“Pinned Up”. Marcel Wanders allo Stedelijk Museum di Amsterdam