Vi posso assicurare, perchè l’ho vista dal vivo, che in fotografia e sul grande schermo perde l’80% della sua reale bellezza: credetemi, Penelope Cruz, è una delle donne più belle che Hollywood abbia mai avuto. ;Figlia di persone “normali” che non avevano nulla a che fare con il mondo…
Segnaliamo questo articolo da:
Blogosfere Moda:
Penelope Cruz: la spagnola più bella "Venuta al mondo"
Vi posso assicurare, perchè l’ho vista dal vivo, che in fotografia e sul grande schermo perde l’80% della sua reale bellezza: credetemi, Penelope Cruz, è una delle donne più belle che Hollywood abbia mai avuto. ;
Figlia di persone “normali” che non avevano nulla a che fare con il mondo del cinema, Penelope ha anche du fratelli: Monica, praticamente il suo clone e Eduardo Cruz,musicista che, tempo fa, ha avuto una relazione con Eva Longoria, una delle migliori amiche di Penelope.
La piccola Penelope è cresciuta con la passione per il palcoscenico: provetta ballerina, fino all’età di 15 ha studiato danza al conservatorio e dopo aver partecipato ad alcuni casting, diventa attrice per spot pubblicitari.
Il debutto avviene nel 1992 con Prosciutto, Prosciutto, dove recita accanto al futuro marito Javier Bardem. Seguono poi i film ;El laberinto griego e Framed. Negli anni ’90 le sue sono prevalentemente particine di contorno, quel tanto che basta per farla conoscere: il successo inizia ad arrivare ;Carne tremula: il regista Pedro Almodovar le da una piccola parte, ma è abbastanza per lanciarla defintivamente nello starsystem cinematografico.
Per Almodovar, Penelope diventerà una sorta di musa e, la maggior parte dei film che dirigerà, avranno sempre un posto per lei: Tutto su mia madre e Volver su tutti.
Come Almodovar anche il nostro Sergio Catsellitto si “innamora” artisticamente di lei e grazie alle sue toccanti interpretazioni in “Non ti Muovere“
e poi “Venuto al mondo“, entrambi film diretti da Castellitto tratti dai romanzi della moglie Margaret Mazzantini, Penelope diventa una star internazionale, capace di far “ridere” con Woody Allen in “To Rome With Love” e “Vicky, Cristina Barcelona“: con questa pellicola vincerà l’Oscar come Miglior Attrice non Protagonista;
capace anche di incutere angoscia e terrore come in Gothica; e capacissima di diventare un’ironica e sensuale brasiliana in “Per Incanto e per delizia“. Le sue doti di danzatrice le mette a punto per recitare in Nine, musical ambientato nella Roma della “Dolce Vita”…
…e a proposito di Nine c’è una curiosità gossippara tutta per noi: sul set di questo musical ;Penelope reciterà con Nicole Kidman… le due attrici pare non siano in buonissimi rapporti, pechè fu proprio Penelope, la causa della fine del longevo matrimonio tra Tom Cruise e la bella australiana. L’attore di Top Gun, infatti, si innamorò di Penelope sul set di Vanilla Sky e i due fecero coppia fissa per ben tre anni.
Sempre su un set cinematografico, troverà il secondo amore della sua vita: durante le riprese di Sahara, infatti l’attrice e Matthew McConaughey iniziaranno una relazione che, però, non ebbe una durata molto lunga.
Dopo aver girato Il mandolino del Capitano Corelli, Manolete ed Il Tulipano d’oro, Penelope fu scelta per interpretare una coraggiosa piratessa ne ” I Pirati dei Caraibi” accanto a Johnny Depp: all’inizio delle riprese, però, Penelope annunciò di essere in attesa del suo primo bebè, frutto dell’unione con il collega e attuale marito Javier Bardem (anche lui conosciuto su un set). Per fare in modo che Penelope non girasse le scene più “pericolose”, fu chiamata la sorella Monica a farle da body double, durante le scene dei combattimenti corpo a corpo.
Attualmente la Cruz è in attesa del suo secondo bebè e, agli inizi di Giugno è stata accreditata come Bond Girl nel nuovo episodio della saga di 007 che si intitolerà “Bond 24“.
Credits by Getty Images
Per questa notizia si ringrazia:
Blogosfere Moda
e vi invitiamo a continuare la lettura su:
Penelope Cruz: la spagnola più bella "Venuta al mondo"