Peels, le ceramiche con la buccia
Peels, le ceramiche con la buccia
ViiCHEN è una giovane designer di Taiwan che ama osservare le bellezze della natura. Osservando la bellezza delle bucce di alcuni frutti o di ortaggi, ha pensato di riproporne le superfici come decorazione per un servizio di ceramiche da tavola. Nasce così Peels, una serie di tazze e di piatti in ceramic dalle superfici striate, rugose, puntinate, proprio come i prodotti della natura cui si ispirano. Tenere in mano una tazza con questa superficie tattile è un’esperienza sensoriale davvero unica, ma la designer sottolinea che ’idea ha anche un valore educativo in quanto si impara fin da piccoli ad apprezzare e a riconoscere le caratteristiche dei diversi generi di frutta e verdura tropicale. http://viichendesign.com <!– “File …
via DESIGN STREET » Design Street: il web magazine dedicato al design contemporaneo:
|
ViiCHEN è una giovane designer di Taiwan che ama osservare le bellezze della natura. Osservando la bellezza delle bucce di alcuni frutti o di ortaggi, ha pensato di riproporne le superfici come decorazione per un servizio di ceramiche da tavola. Nasce così Peels, una serie di tazze e di piatti in ceramic dalle superfici striate, rugose, puntinate, proprio come i prodotti della natura cui si ispirano.
Tenere in mano una tazza con questa superficie tattile è un’esperienza sensoriale davvero unica, ma la designer sottolinea che ’idea ha anche un valore educativo in quanto si impara fin da piccoli ad apprezzare e a riconoscere le caratteristiche dei diversi generi di frutta e verdura tropicale.
Prosegui la lettura su: Peels, le ceramiche con la buccia
DESIGN STREET » Design Street: il web magazine dedicato al design contemporaneo