Dal 30 Ottobre al 1 Novembre Palermo e i ragazzi di Wallaffix vi aspettano per la seconda edizione della Palermo Tattoo Expo preso la fiera del mediterraneo.
Dal 30 Ottobre al 1 Novembre prenderà il via la seconda Convention internazionale sul mondo del tatuaggio artistico, fenomeno ancestrale e sociologico, forma d’arte ed espressione del pensiero, a Palermo.
Dopo il successo della prima edizione, la Palermo Tattoo Expo accende i motori per la sua seconda edizione, che si terrà dal 30 ottobre al 1 novembre 2015 nella splendida location della fiera del mediterraneo e riunirà ben 100 tatuatori fra i migliori italiani ed internazionali, per un weekend all’insegna del tatuaggio artistico.
Sarà un vero e proprio trionfo dell’arte visiva, all’insegna della body art e di svariate arti da intrattenimento connesse al tema.
Per tutti coloro che non vogliono perdersi l’occasione di conoscere e farsi tauare dai migliori artisti di tutto il mondo e respirare l’incredibile atmosfera di un evento di respiro internazionale, il nuovissimo portale Wallaffix permette di conoscere velocemente i dettagli della convention e di mettersi velocemente in contatto con tutti coloro che vi prenderanno parte.
Wallaffix è infatti un nuovissimo sito ideato appositamente perché l’utente possa conoscere con una sola applicazione tutti gli eventi in programmazione nella sua città e connettersi con le persone che vi prenderanno parte. Viceversa Wallaffix rappresenta per tutti gli operatori del settore una vetrina preferenziale attraverso cui poter aumentare la visibilità dei propri servizi.
Durante la manifestazione sarà possibile farsi tatuare in tempo reale da artisti di rilevanza internazionale che normalmente lavorano e risiedono a centinaia di chilometri di distanza e da cui normalmente sarebbe difficile farsi lasciare un segno indelebile se non affrontando lunghi e costosi viaggi.
“Il colore invaderà Palermo –affermano gli organizzatori della convention- e sarà una grande occasione per valorizzare l’arte del tatuaggio e la Sicilia a livello Europeo ed Internazionale, data la partecipazione di artisti da tutta il mondo”.
La Palermo tattoo Expo sarà una kermesse all’insegna dell’arte e della cultura, non solo legata al tatuaggio, ma anche alla musica, al mercato artigianale, alle danze, ai graffiti, fino alla degustazione gastronomica tipica siciliana, presso le strutture convenzionate, apprezzato da tutti con lode per qualità e prezzo. Sono previste mostre d’arte, concerti live, spettacoli di burlesque ed intrattenimenti vari, street art e body painting ed un Tatoo contest che vedrà premiati i migliori tatuaggi presenti in convention.
Il tutto con lo scopo di progettare eventi di caratura nazionale ed europea che soddisfino ogni tipo di pubblico e ogni target mediatico, ma soprattutto per offrire alla città di Palermo un appuntamento internazionale culturale e turistico annuale.
Le tre giornate nell’edizione che sta per arrivare ospiteranno ben 100 artisti tatuatori pronti ad offrire tutta la loro competenza e il loro estro, pronti a “inchiostrare” di colore la pelle dei visitatori e sfidarsi per arrivare alle finali dei tattoo contest. La procedura consigliata è quella di scegliere l’artista direttamente sul sito dell’evento all’indirizzo http://www.palermoexpo.com/2015/alla pagina “Artists” e contattarlo via e-mail o via Facebook per accordarsi direttamente e riservarsi così l’appuntamento (giorno e ora) durante il Palermo Tattoo Expo. Questa opzione è consigliata in quanto il cliente potrà assicurarsi lì appuntamento col tatuatore preferito evitando la sgradita sorpresa di trovarlo poi impegnato durante i 3 giorni. Se non si hanno particolari preferenze è invece possibile presentarsi direttamente al Palermo Tattoo Expo nei 3 giorni della manifestazione, scegliere fra i 100 artisti presenti e accordarsi al momento stesso.