Organizzare il matrimonio dei sogni in città: l’organizzazione eventi a Milano quanto tempo richiede?
Se avete deciso di fare il grande passo e manca ancora parecchio tempo, non adagiatevi sugli allori: il tempo non solo è denaro, ma è anche molto prezioso in quanto – soprattutto per organizzare eventi di grande portata come il matrimonio – ne occorre davvero molto. Oltre al tempo per capire quale vestito indossare, in quale chiesa sposarsi e in quale sala ricevimenti festeggiare ci vuole pazienza, calma e tantissima costanza. Infine ma non per importanza, bisogna tenere in considerazione un fattore preponderante: gli invitati. Nonostante sia vero che i protagonisti di un giorno tanto speciale sono gli sposi, non si possono tuttavia tralasciare anche gli ospiti: proprio a causa loro infatti molte coppie scelgono di convolare a nozze in città. Milano, naturalmente, è in pole position poiché i ritmi lavorativi e lo stile di vita, impongono a molti cittadini di non lasciare la città anche in estate. L’organizzazione degli eventi a Milano è, già di per sé, delicata ma in occasione di un matrimonio essa richiede molta più cura.
Ecco qualche piccolo consiglio per capire quanto tempo richieda l’organizzazione degli eventi a Milano ma, soprattutto, per approfondire qualche dinamica.
Per quanto concerne i tempi, non è possibile fare una stima precisa: fondamentalmente, in questo caso, vale il detto “prima è, meglio è”. Se avete, infatti, la possibilità di visitare degli alberghi, delle sale ricevimenti o dei ristoranti in anticipo, fatelo. Il web, tuttavia, può venire in questo caso in vostro soccorso in quanto può garantirvi di fare una ricerca preliminare, stando seduti comodamente a casa. Online,c ome potrete immaginare, vi moltissima scelta ma vi consigliamo di non fermarvi alla cosiddetta “prima cantina” ma di visionare attentamente più di un sito e contattarlo. Dopo aver preso contatti per fissare un appuntamento, è necessario recarsi di persona nella location scelta per richiedere un preventivo e, naturalmente, visitarla e vederla dal vivo. Una buona idea potrebbe essere quella di chiedere, in maniera abbastanza esplicita, se il menù è incluso nel servizio di affitto della sala o se, invece, è necessario rivolgersi a un catering o a un servizio di ristorazione esterno. Nella maggior parte dei casi queste strutture non solo forniscono ampie sale (all’aperto o al chiuso, a seconda della volontà e delle necessità degli sposi) ma anche un servizio specializzato di accoglienza e un altro di ristorazione.
Solo in qualche caso è necessario affidarsi a un pasticcere esterno per la torta nuziale. Ma ciò non dovrebbe costituire un problema in quanto, anche nelle più classiche delle sale ricevimento, talvolta viene fatta questa richiesta agli sposi.
Sposarsi e festeggiare in città sta diventando, soprattutto negli ultimi anni, davvero molto trendy. Questa tendenza, nata da una necessità ha spopolato ed è ora molto in voga. Del resto è noto che l’organizzazione degli eventi a Milano, pur richiedendo tempo, quasi sempre riesce bene, soprattutto se ci si affida al team giusto!