Organizzare un matrimonio è esaltante ma francamente molto faticoso: ogni futura-sposa lo sa, e sa anche quanto sia importante non esaurirsi per arrivare splendide e in forma all’altare. Fortunatamente non serve impiastricciarsi di creme chimiche e maschere industriali: per essere meravigliose in modo naturale meglio affidarsi a soluzioni bio, a cosmetici che rispettino l’ambiente e la pelle, come quelli a base di olio di rosa mosqueta (ce n’è una vasta gamma disponibile sul sito specializzato Relessere.it).
La rosa mosqueta, o Rosa Rubiginosa, è un arbusto selvatico con splendidi fiori rosati, dai cui semi si estrae un olio dalle portentose proprietà fitoterapiche. Nella cosmesi chimica l’estrazione avviene tramite solventi, mentre le aziende più attente alla produzione naturale utilizzano un processo di pressatura a freddo.
Ecco 5 idee per massimizzare il vostro splendore naturale con la rosa mosqueta:
- Pelle del viso secca
La migliore base per un make-up da matrimonio senza difetti è una pelle levigata e idratata. L’olio di rosa mosqueta ha un alto potere idratante ed è quindi ideale per impacchi nutrienti. Fateli di notte, per tutta la settimana prima del grande giorno, e vedrete che risultato!
- Bagno idratante e rilassante
Tra i tanti benefici c’è anche il potere rilassante del delizioso profumo di questa pianta: ecco perché un bel bagno caldo con qualche goccia di olio essenziale è davvero un piacere! Usatelo come anti-stress durante i preparativi e per calmare i nervi la notte prima della cerimonia.
- Mani screpolate
Non sono affatto un dettaglio trascurabile: la vostra manicure verrà notata da tutti. Oltre allo smalto giusto, evitate l’aspetto screpolato con una crema ad hoc a base di rosa mosqueta.
- Stop alle smagliature
Certo, l’abito non lascerà molta “pelle scoperta”… ma diciamo che combattere le smagliature è utilissimo per la prima notte di nozze e per il bikini che metterete durante la luna di miele in quella splendida meta esotica!
- Talloni perfetti
Dopo le mani, veniamo alla pedicure: se prevedete di indossare un vestito di lunghezza medio-corta – vanno molto di moda quest’anno – e delle scarpe che lasciano i piedi molto in vista, è bene nutrire la pelle per renderla liscia e compatta.