L’olio ozonizzato è un olio vegetale che, come dice il nome stesso, ha la caratteristica di aver legato all’interno della sua struttura molecolare dell’ozono, una forma allotropica dell’ossigeno che, rilasciato in maniera graduale durante l’applicazione cutanea stimola un effetto vasodilatatorio molto positivo sulla micro circolazione sanguigna dell’epidermide.
Secondo quanto indicato dalla Dottoressa Barbara Bertoli, farmacista e cosmetologa, il trattamento cutaneo con l’olio ozonizzato ha effetti benefici sulla pelle, poiché stimola a smaltire le tossine che provocano gli inestetismi della cellulite, per esempio, oppure aiuta a prevenire e a rendere meno evidenti le rughe e le macchie cutanee del viso. Glieffetti benefici dell’olio ozonizzato sono numerosi e ben documentati: svolge un’azione lenitiva ed emolliente sulla pelle irritata e arrossata, ha proprietà anti infiammatorie e restitutive, aumenta l’idratazione della pelle, stimola il metabolismo cellulare epidermico, migliora l’ossigenazione cutanea e rallenta l’invecchiamento precoce.
Tutte proprietà ottime che derivano da un semplice legame tra molecole di ossigeno (sotto forma di ozono) e molecole di olio vegetale per formare un composto stabile e cosmeticamente molto efficace che costituisce un’ottima soluzione per la prevenzione sistematica e localizzata delle rughe poiché stimola l’ossigenazione e la vitalità delle cellule cutanee.
La linea di prodotti biologici Verdelime comprende l’olio ozonizzato di oliva rigenerante e riossigenante adatto a tutti i tipi di pelle e l’olio ozonizzato di girasole con una texture più corposa e nutriente perfetto per la pelle matura e particolarmente disidratata e secca.
Il trattamento specifico con olio ozonizzato deve essere effettuato alla sera prima di coricarsi su pelle perfettamente detersa. Applica poche gocce di olio ozonizzato sulla pelle umida di viso, collo, seno e zone colpite da inestetismi da cellulite e massaggia fino a completo assorbimento. L’olio ozonizzato originale si riconosce dal caratteristico profumo di “temporale estivo” , l’assenza di questa particolare nota olfattiva deve insospettire della reale presenza dell’ozono.