Occhi marroni piccoli, il trucco per valorizzarli
Occhi marroni piccoli, il trucco per valorizzarli
Gli occhi marroni piccoli possono essere ingranditi e resi più profondi semplicemente giocando con il make up. Quando si hanno occhi piccoli e scuri è fondamentale non rimpicciolirli ulteriormente applicando matite dark nella rima interna dell’occhio. I colori dark possono essere utilizzati all’attaccatura delle ciglia, ma vanno mixati con colori chiari che aprono lo sguardo in modo da non avere un effetto rimpicciolente sull’occhio. Si a polveri chiare e ricche di riflessi, i colori scuri sono ok solo utilizzati all’angolo esterno e vicino alle ciglia per dare definizione. Iniziamo dai colori da utilizzare, tra i colori chiari sono assolutamente da escludere le tinte pastello, sono invece ideali le colorazioni neutre chiare. Champagne, bronzo, oro, carne, taupe, da scegliere con un…
via Blogosfere Moda:
|
Gli occhi marroni piccoli possono essere ingranditi e resi più profondi semplicemente giocando con il make up. Quando si hanno occhi piccoli e scuri è fondamentale non rimpicciolirli ulteriormente applicando matite dark nella rima interna dell’occhio. I colori dark possono essere utilizzati all’attaccatura delle ciglia, ma vanno mixati con colori chiari che aprono lo sguardo in modo da non avere un effetto rimpicciolente sull’occhio. Si a polveri chiare e ricche di riflessi, i colori scuri sono ok solo utilizzati all’angolo esterno e vicino alle ciglia per dare definizione.
Iniziamo dai colori da utilizzare, tra i colori chiari sono assolutamente da escludere le tinte pastello, sono invece ideali le colorazioni neutre chiare. Champagne, bronzo, oro, carne, taupe, da scegliere con un finish luminoso così da creare un intenso punto luce. Tra le colorazioni scure vi consigliamo di prediligere il viola, il marrone e il grigio senza arrivare al nero, che con la sua intensità potrebbe chiudere eccessivamente lo sguardo.
Individuati i colori ideali per il make up vediamo come utilizzarli per realizzare un trucco in grado di valorizzare gli occhi piccoli castani. Il colore chiaro deve essere applicato all’angolo interno dell’occhio arrivando oltre metà palpebra cosi da dare luce allo sguardo. Il colore scuro va applicato all’ angolo esterno dell’occhio portandolo all’infuori in modo da allungare e ingrandire lo sguardo. Per sottolineare l’occhio vi suggeriamo di applicare l’ombretto scuro o una matita dark attaccatura delle ciglia sfumandola verso l’esterno. Per finire abbondate con il mascara e ricordate di applicare nella rima interna una matita carne o champagne.
Immagini via Getty Images
Prosegui la lettura su: Occhi marroni piccoli, il trucco per valorizzarli