Trascorse le festività natalizie l’obiettivo di ognuno di noi è quello di perdere i chili in eccesso prima appunto della prova costume. I personal trainer infatti consigliano di cominciare un’adeguata attività fisica fin da gennaio ed evitare così le diete lampo che vengono fatte a cavallo tra maggio e giugno per un semplice motivo: i chili che verranno persi facilmente saranno quelli che più facilmente recupererete. Dunque cosa bisogna fare in vista dell’estate 2017?
Tutto ovviamente dipenderà da quanti chili dovrete o vorrete perdere in vista della stagione estiva. Nel caso in cui si parli di pochi chili, quindi compresi tra i sei e i dieci, sarà sufficiente seguire delle piccole attenzioni. In questo primo caso l’ideale sarebbe incrementare l’attività fisica insieme al supporto di un personal trainer e correggere l’alimentazione, cioè diminuire l’apporto di carboidrati e di cibi definiti particolarmente calorici durante la fascia quotidiana.(Ovviamente una volta la settimana è possibile concedersi uno strappo). Questo tipo di accorgimenti però devono essere fatti anche nei confronti dell’alcool e bibite, soprattutto da chi fa un lavoro a stretto contatto con il pubblico e che lo porta a presenziare a vari eventi e aperitivi.
Quanto detto però cambia per chi ha voglia di perdere dei chili che sono ben oltre i 10. In casi come questi quale sarebbe la cosa giusta da fare? In casi come questi l’ideale è affidarsi agli esperti dell’alimentazione e scegliere un centro che comprenda tutto, da uno staff di nutrizionisti a quello di personal trainer. Nel momento in cui si decide appunto di intraprendere un percorso alimentare e sportivo l’ideale è affidarsi a strutture come centro di dimagrimento Roma. Fare una scelta del genere significherebbe affidarsi ad un team che collabora a stretto contatto, non solo per quanto riguarda l’aspetto della nutrizione o dello sporto. Il raggiungimento della perfetta forma fisica verrà valutato dagli esperti del settore a 360 gradi, compresi anche i vari percorsi benessere, un esempio pratico è rappresentato dagli impacchi con sale nero. Gli impacchi realizzati con il sale nero riescono a far perdere in pochissimo tempo centimetri sul corpo, dato che questi sono utilizzati al fine di sciogliere grassi in superficie insieme a i liquidi in eccesso. Questo tipo di trattamento infatti può e deve essere fatto solo in strutture specializzate, assistiti dal supporto del personale esperto. Avete già deciso quale sarà dunque il vostro percorso prima dell’estate?