Novità abbigliamento Giorgio Brato 2014

giorgio-bratoUn design tutto italiano e una produzione artigianale che hanno portato la giacca di pelle a essere indossata da celebrità quali 50 Cent e Brad Pitt. È il brand Giorgio Brato, oggi un must per gli amanti dei capi in pelle e non solo. Per i cultori della qualità Made In Italy


Dalla moto allo star system

Il designer italiano Giorgio Braschi nasce a Bologna nel 1967, all’interno di una famiglia da sempre addentro alla produzione e alla lavorazione di capi in vera pelle.

Agli inizi della carriera, il business è focalizzato nella realizzazione di giubbini tecnici da moto, ma dal 2001 in poi, il focus si sposta nella realizzazione di linee pret-a-porter dalle quali emerge la passione per il fashion.

L’intuizione vincente consiste nella fusione del lusso della pelle con lo stile delle passerelle volta alla creazione di una collezione di capi tinti in pelle di altissima qualità.

La svolta arriva con la tecnica del “tinto in capo”, una lavorazione artigianale che richiede molta abilità e concentrazione, poiché è sufficiente un solo errore nel colorare un capo e questo va irrimediabilmente buttato. Grazie a questa tecnica, le giacche e gli altri prodotti in pelle assumono un aspetto vissuto e un look unico, che distingue ogni capo da un altro.

Impossibile dunque che due persone indossino lo stesso capo.

Il lusso del Made In Italy

Nonostante oggi la Giorgio Brato sia riconosciuta come un marchio di fama internazionale, il processo di realizzazione dei capi resta legato indissolubilmente a una produzione di matrice artigianale, la quale consente di preservare la qualità e lo stile che contraddistinguono da sempre il vero Made in Italy.

La soffice nappa delle creazioni di Giorgio Brato, unita alle linee originali e all’alta qualità dei materiali (come pelli da guanteria, agnello e conce vegetali) danno vita a un prodotto molto fashion dall’alta vestibilità, difficile da non voler indossare. Ogni prodotto in pelle Giorgio Brato, acquistabile anche online, è speciale. Poco dopo averlo indossato, si nota l’immediata si adattabilità al corpo e sorprendente vestibilità, quasi come una seconda pelle.

Un look ricercato e dal sapore vissuto, intriso di esperienza e artigianalità, che rende ogni capo unico, ricco di linee e forme originali. Giacche, giubbini, borse e scarpe dunque sempre diverse tra loro. Pezzi unici per cultori della pelle, capi inimitabili che si presentano come prodotti di alta sartoria. Non un normale giubbotto in pelle dunque, da indossare per coprirsi o ripararsi dal freddo. Assolutamente. Qui parliamo di un abito in pelle, di un capo di altissima qualità da vivere, da percepire sulla propria di pelle, da indossare per farsi ammirare e per essere unici.

Ma non c’è solo la giacca in pelle. Tra le novità dell’abbigliamento a firma Giorgio Brato oggi si spazia dai bomber in pelle, con o senza cappuccio, in differenti colorazioni, ai giubbotti in nylon e alle felpe in cotone, con dettagli in pelle, fino a bermuda e scarpe caratterizzate da altissima qualità e comodità.

Sulla pelle di testimonial di successo

Un marchio di dimensioni modeste, che però è riuscito a farsi conoscere e apprezzare dal mercato della moda più esigente grazie ad un messaggio semplice e diretto attraverso l’emozione che si prova indossando un suo capo.

Tra i numerosi testimonial di successo che hanno indossato capi Giorgio Brato ci sono David Beckham, Justin Bibier e il rapper 50 Cent, a dimostrazione che lo stile delle giacche Brato non conosce confini e rappresenta il meglio del Made In Italy. Nel videoclip “We Up” di 50 Cent, possiamo vedere il celebre rapper indossare una giacca di pelle traforata di Brato, un esempio dell’esportabilità dei prodotti italiani d’eccellenza, nati per vestire gli amanti dell’esclusività.