Notte di Halloween a Roma, dove passarla?

Anche per quest’anno la notte di Halloween Roma si presenta ricca di eventi ed iniziative di ogni tipologia nonostante sia una festa che non ci rappresenta più di tanto, in quanto è un antico evento anglosassone, festeggiata in particolar modo in Scozia e nel Regno Unito e negli Stati Uniti, esportato pian piano in tutto il mondo. Vediamo dunque cosa fare e dove andare durante la notte più tenebrosa dell’anno nella Capitale italiana.

Per chi ama il divertimento

La notte di Halloween a Roma, si festeggia in tutto il mondo il 31 Ottobre e quest’anno capiterà proprio di Sabato, quale miglior momento per recarsi a Roma per un paio di giorni e magari divertirsi e vivere appieno la notte dei fantasmi, delle zucche e delle streghe? Roma si presenta molto interessante, in quanto sono numerosi gli eventi e le cose che è possibile fare, soprattutto quest’anno che capita di Sabato e che quindi non bisogna pensare di ritornare presto a casa.

Ristoranti, locali, pub, discoteche saranno allestite per l’occasione con tenebrose decorazioni per rendere l’atmosfera ancora più tipica della notte delle streghe. Per coloro che amano alla grande il divertimento e la musica, è bene sapere che le più grandi discoteche romane saranno aperte soprattutto quest’anno che il 31 Ottobre capita di Sabato e non solo! Numerosi locali dedicati allo svago e alla musica organizzano eventi in maschera con addobbi da urlo, tra zucche luminose, candele, ragnatele e tanto altro!

Per l’occasione è possibile prendere parte ad eventi speciali e spettacoli in cui trovare ospiti della televisione, del web, dj di fama mondiale e tanto altro a seconda del locale in cui si decide di passare la nottata. Tra le cose più strane che vengono organizzate la notte di Halloween Roma segnaliamo la “Fiesta Privada Halloween – The Meaninf Of Life” una festa a tema che viene organizzata in una location segreta, raggiungibile solo tramite navetta che parte dalla principale stazione ferroviaria di Roma, Termini.

Alternative valide alla discoteca

Tra gli altri eventi, ad esempio lo scorso anno si è organizzata una fantastica bibiclettata in costume con partenza alle 18.30 sfilando per le vie principali di Roma e del centro storico. Un altra fantastica alternativa è quella di affittare una sala o una villetta con degli amici, addobbarla a dovere con le più macabre decorazioni e preparare la serata tra cibo, musica e divertimento! Oppure potrebbe essere l’occasione ideale per partecipare ad una cena con delitto in uno dei ristoranti che organizza tale evento… insomma a Roma, durante la notte di Halloween di cose da fare ce ne sono davvero tante!