Il montascale lo strumendo ideale per le persone con problemi di mobilità

Un montascale, chiamato anche servoscala, è un’utile aggiunta in tante case all’interno delle quali ci sono persone che hanno problemi di deambulazione e dunque in questo caso creano un facile accesso ad esempio al piano di sopra quando le scale stesse diventano invalicabili.

montascale per disabili

Un montascale per anziani e disabili non è altro che un ascensore con sedile motorizzato che riesce a trasportare una persona o cose su e giù per le scale tramite un binario da un piano ad un altro. Sono generalmente alimentati da elettricità ed è la persona stessa ad averne il controllo attraverso le presse.

I Montascale sono disponibili sia per scale curve che per quelle dritte. In alcuni casi sono disponibili anche per esterno. Ogni dispositivo trasporterà la persona che ad esempio ha problemi alle ginocchia su e giù per le scale in posizione seduta consentendo un facile accesso al secondo piano o al livello seminterrato della casa. 

È inoltre necessario sapere che tutti i montascale si montano alle pedate e non direttamente al muro in modo che possano essere installati in ogni casa.

La maggior parte dei montascale per persone con disabilità oggi disponibili hanno anche sedili, braccioli e pedane ripiegabili da portare fuori strada. I sedili sono girevoli e permettono di entrare e uscire dalla sedia più facilmente.

Sono inoltre dotati di caratteristiche standard di sicurezza come le cinture di sicurezza, sistemi di rottura e sensori poggiapiedi, comandi a pulsante sul bracciolo.

A seconda della società, si può anche avere la possibilità di scegliere tra un montascale elettrico e uno a batteria. La batteria si può ricaricare in qualsiasi punto della strada e funzionerà anche se c’è una caduta di tensione in casa.

Ci sono due tipi fondamentali di montascale che vengono venduti oggi: retti e curvi.Il tipo di montascale dipenderà dalla progettazione della vostra scala. Un montascale rettilineo viaggia in linea retta su una rampa di scale ininterrotta da curve.

Ascensori curve, tuttavia, sono molto più elaborati e andranno dietro gli angoli. Ascensori curve sono anche molto più costosi a seconda della complessità dell’impianto.

Per risparmiare qualche soldo, si può prendere in considerazione l’acquisto di un modello usato o rinnovato. Oppure, se avete bisogno di un montascale per un breve periodo di tempo, in alternativa potete affittarne uno. La maggior parte delle aziende offrono queste opzioni, e molte offrono programmi di finanziamento per l’acquisto e per pagarlo comodamente a rate..

ItalyanStyle.com

Web Net 3.0 Realizzazione siti web con integrazione social network e community features. Campagne web marketing e strategie SEO personalizzate. Article Marketing. Link Building.