Migliori maschere viso fai da te: pulisci e illumina il volto

Quali sono le migliori maschere viso fai da te? Molto spesso, ignoriamo che tanti prodotti che abbiamo nella dispensa di casa possono rivelarsi estremamente preziosi per la cura della nostra pelle. Per esempio, il caffè è illuminante e rinvigorente; le bustine da tè sono lenitive ed emollienti; il limone è un validissimo alleato di bellezza. Poco costo, massima resa!

Migliori maschere viso fai da te

Possiamo preparare in casa le migliori maschere viso fai da te: non c’è sempre bisogno di spendere soldi o di acquistare maschere in tessuto che non utilizzeremo mai. Perché si fanno le maschere al viso? Sostanzialmente, la pelle necessita di continua idratazione e di nutrienti preziosi per combattere gli inestetismi.

Nulla è così ideale come una buona maschera fatta in casa: miele e caffè, miele e limone, curcuma e aloe vera sono delle proposte interessanti e soprattutto ricche di proprietà e benefici. Non dimenticate di inserire le seguenti proposte nella vostra skincare quotidiana.

Miele e caffè

In una ciotola, mischiate un cucchiaino di miele e due cucchiaini di caffè. Miscelate gli ingredienti e fate riposare per qualche minuto. Successivamente, potete massaggiare la pelle con uno dei migliori scrub naturali di sempre: ottimo per pulire il volto e contro i punti neri. La pelle, alla fine, risulterà vellutata e super morbida.

Miele e limone

Il miele è il grande protagonista dei rimedi di bellezza fai da te, ma anche il limone è spesso utilizzato. In particolare, l’unione di miele e limone viene sfruttata per trattare tra gli inestetismi più fastidiosi e diffusi: i punti neri. Il limone è depurativo, antinfiammatorio e antibatterico. Eliminerà tutte le impurità presenti sul volto.

Curcuma e aloe vera

La maschera fai da te a base di curcuma e aloe vera è una bomba di benessere e bellezza. L’aloe vera ha l’obiettivo di rimuovere le impurità presenti sul volto e partecipa alla prevenzione della produzione di sebo, che causa i punti neri e ovviamente i brufoli. Una maschera delicata dalle proprietà sorprendenti, da fare con due cucchiaini di aloe e uno di curcuma.

Come avere una pelle perfetta?

Il sogno di tutte le donne è di avere una pelle praticamente perfetta, priva di inestetismi, sempre rilassata, mai grigia o spenta, morbida al tocco e super luminosa. Per raggiungere un risultato simile, provate le maschere in casa, ma non solo: ricordate di idratare la pelle al mattino e alla sera con un’ottima crema idratante e proteggete la pelle con un siero protettivo.

Per esempio, una maschera esfoliante viso fai da te è particolarmente adatta da realizzare in casa, ci vogliono pochi ingredienti e, sì, soprattutto non dovremo spendere soldi. Le nostre nonne non avevano creme anti age costose né conoscevano i benefici dell’acido ialuronico o del collagene. Non c’erano ancora studi approfonditi a riguardo.

Come prevenire rughe, brufoli e acne?

La prevenzione degli inestetismi passa sempre dalla dispensa: possiamo darti qualche trucco e consiglio per evitarti i peggiori, ovvero le rughe, i brufoli, l’acne e persino i punti neri. Le maschere fatte in casa sono un surplus di bellezza: non vanno dunque a sostituire le creme giornaliere, soprattutto contro le rughe.

La maschera va inserita nella propria skincare quotidiana per aiutare la pelle a combattere gli inestetismi e al contempo prevenirli. Per esempio, l’aloe vera e la curcuma prevengono i brufoli, in quanto mirano a controllare la produzione di sebo. Se si sfrutta il miele, che è un ottimo antiossidante naturale, si può ritardare la formazione delle rughe, poiché contrasta l’azione dei radicali liberi e previene lo stress ossidativo delle cellule.