Migliaccio di mais con ricotta di capra
Google+
Voti:
Valutazione:
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Aggiungi al menu
Aggiungi alla lista della spesa
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: media
20 minuti di preparazione
70 minuti di cottura
Impatto glicemicoalto
250 chilocalorie
Istruzioni
-
Versate il latte di mandorle e l’acqua in un pentolino e fateli scaldare a fiamma medio-alta. Aggiungete una noce di burro, le stecche di cannella, un pizzico di sale e a pioggia la farina di mais, mescolate e lasciate sobbollire per 5-6 minuti, fino a quando la farina sarà cotta. Levate dal fuoco, eliminate le stecche di cannella e lasciate raffreddare completamente.
-
Lavorate la ricotta setacciata con lo zucchero fino a ottenere un composto cremoso. Aggiungete la scorza precedentemente grattugiata dell’arancia e la grappa, poi rompetevi un uovo alla volta. Quando il composto sarà ben amalgamato, unite il mais raffreddato.
-
Distribuite l’impasto in una tortiera già imburrata e infarinata da 20-24 cm di diametro e infornate a 180 °C per circa un’ora. Lasciate raffreddare il dolce nel forno prima di levarlo dallo stampo. Se piace, potete servirlo con una leggera spolverata di zucchero a velo.
/* —————————————– */ /* Modello di contenuto: meta ricetta – inizio */ /* —————————————– */ /* —————————————– */ /* Modello di contenuto: meta ricetta – fine */ /* —————————————– */ /* —————————————– */ /* Modello di contenuto: box_blog – inizio */ /* —————————————– */ .blog .wpb_content_element.autoreblog { width: 54px !important; height: 54px !important; } .blog .wpb_content_element.autoreblog.wpb_single_image img { width: 100%; } /* —————————————– */ /* Modello di contenuto: box_blog – fine */ /* —————————————– */