Care amiche di World Celebrities, oggi vi parlo di un “collirio” molto speciale, che fa davvero bene ai nostri occhioni: il brand del prodotto è Matthew McConaughey ed è, ovviamente, made in Hollywood. Diciamo che il ragazzone in questione, fa parte di quella schiera di “issimi” della mecca del cinema…
Evidenziamo questo articolo by:
Blogosfere Moda:
Matthew McConaughey: sex symbol di Hollywood con la mania del surf
Care amiche di World Celebrities, oggi vi parlo di un “collirio” molto speciale, che fa davvero bene ai nostri occhioni: il brand del prodotto è Matthew McConaughey ed è, ovviamente, made in Hollywood. Diciamo che il ragazzone in questione, fa parte di quella schiera di “issimi” della mecca del cinema, schiera che già annovera tra le sue file piacioni del calibro di Brad Pitt, Tom Cruise, Alex Pettyfer, Bruce Willis…insomma sto parlando di tutti quegli attori che ci regalano un bel sussultino quando appaiono su grande schermo. La fortuna di Matthew non sono state le conoscenze o l’essere figlio/nipote d’arte, in questo senso i genitori non erano nessuno, ma il suo quasi metro e novanta di altezza, addominali scolpiti, un sorriso che convincerebbe anche la statua della libertà e un bel paio di occhioni azzurri, e la passione per il surf e gli sport in generale, hanno fatto la differenza. ;
Bello e intelligente, Matthew, per chi non lo sapesse, conserva in qualche cassetto della sua super-mega-villa un bel diploma di laurea conseguito, pensate un po’, con lo studio della giurisprudenza. Avvocato, oppure magistrato mancato, Matthew, una volta terminati gli studi, decide di appassionarsi maggiormente al cinema, tanto da portarlo a partecipare, come diversi suoi colleghi, ad alcuni casting. Grazie a questa sua passione e al carattere tenace, Matthew non demorde e la sua caparbietà gli regala il suo primo ruolo da protagonista nell’horror “Non aprite quella porta 4“, datato 1994.
Tra il 1994 ed il 1996, Matthew viene contattato per diversi ruoli tra cui quello nel film “Il momento di uccidere” dove recita accanto a Sandra Bullock, e con la quale avrà una lunga relazione (a proposito di questo, posso dirvi che Sandra sarà praticamente l’unica fidanzata di Matthew a non avere origini “latine”).
Segue poi il ruolo in “Amistad“, mentre il regista del momento, Ron Howard (il conosciutissimi Ricky Cunningham della serie-cult “Happy Days”) lo vuole a tutti i costi nel suo Edtv. Ormai Matthew è lanciatissimo, e gli manca una commedia per fare il “botto”: l’occasione arriva accanto alla caliente Jennifer Lopez che tra un disco e l’altro, un profumo e una linea di abbigliamento , nel frattempo, si è messa anche a recitare…”Prima o poi mi sposo” è l’occasione perfetta per dimostrare quanto possa essere sexy un medico pediatra, e Matt viene eletto tra i più sexy del pianeta. Dopo JLo è la volta della simpaticissima Kate Hudson con cui Matthew lavora in “Come farsi lasciare in 10 giorni“: qui ha il ruolo di un pubblicitario “piacione” che, per scommessa, deve far innamorare di sè una giovane giornalista…la coppia sul grande schermo fa faville, ed il film è accolto con grande entusiasmo dal pubblico. La formula del playboy incallito piace ai manager si Matthew che, poco dopo, gli propongono di girare anche il film con Sarah Jessica Parker “ A casa con i suoi“.
Nel 2005 interpreta il ruolo di Dirk Pitt nell’avventuroso Sahara ed è sul set di questa pellicola che conosce la sua prima “dolce metà” latina: Penelope Cruz, appena reduce dalla storia con Tom Cruise, riesce ad accapararsi un bel bisteccone come Matthew. I due hanno una relazione, non lunghissima e dopo la fine della storia Mathhew si consolerà con la modella brasiliana Camila Alves, che sposerà nel 2012.
;
Nel 2007 l’amico e collega Ben Stiller, lo scrittura per l’esilarante Tropic Thunder: in realtà la scelta di Ben sarà una scelta forzata, poichè il ruolo di Matthew era già stato assegnato ad Owen Wilson, ma poco prima delle riprese, l’attore tentò il suicidio (la causa pare sia stata la fine della relazione con Kate Hudson, conosciuta sul set di “Io, te e Dupree”), così McConaughey dovette sostituire Wilson, ricoverato in ospedale.
La sua prestanza fisica , la sua oggetiva bellezza lo fanno diventare testimonial per Dolce&Gabbana ed il loro profumo “The One”
Seppur con una faccia da “angioletto” Matthew ha avuto anche lui il suo scatto-in-commissariato (pare che oggi vada molto di moda…) entrando nel club delle star “pizziacate” con qualche grammetto di marijuana in tasca, ma, nonostante tutto, oltre ad essere un bravissimo attore, Matt è anche il tenero papà di tre bambini avuti dalla compagna Camila: ;Levi , Vida ;e Livingston.
;
Dopo aver ottenuto un grande riscontro, specialmente fra pubblico femminile per il suo ruolo in “Magic Mike“, attualmente Matthew è impegnato sul set del drammatico “Dallas Buyers Club“, basato su una storia vera, dove interpreta il ruolo di ;Ron Woodroof, uno dei primi uomini cui fu diagnosticato l’AIDS.
Ne cast del film anche un irriconoscibile per quanto impressionante Jared Leto: i due attori, per interpretare al meglio la parte, sono stati costretti a ;seguire una dieta a dir poco drastica…nell’ambiente hollywoodiano già si vocifera di un possibile Oscar proprio per la toccante interpretazione di Matthew nel film…
Credits by Getty Images
Per questo post si ringrazia:
Blogosfere Moda
e vi invitiamo a continuare la lettura su:
Matthew McConaughey: sex symbol di Hollywood con la mania del surf