<b>Proseguono gli appuntamenti di LatoB su Roxybar.tv, il programma di cultura e intrattenimento</b>, che esplorando il “dietro le quinte” di musica e dintorni, dà risalto, con interessanti interviste, ai personaggi della cultura <i>made in Italy. </i>Il format televisivo, <b>ideato da</b> <b>Marco Ferri</b> e <b>prodotto da</b> <b>Nds Video</b>, è “itinerante”. Nessun studio televisivo, quindi.
<b>Marco Ferri</b>, anche conduttore del programma, si reca infatti a casa dei professionisti del mondo della musica, del cinema, del fumetto, per raccontare i segreti della loro arte e professione, esplorando anche il territorio e lo spazio in cui vivono e creano. Ogni puntata è dedicata ad un unico personaggio. Un’interessante collana di incontri per conoscere anche aspetti positivi del nostro Paese, attraverso storie che, anche se a volte non trovano spazio, meritano di essere raccontate.
Dopo la prima puntata, andata in onda Giovedì 7 marzo, con intervista ad <b>Antonio Rigo Righetti</b>, bassista (Ligabue), autore e produttore, nelle prossime puntate le telecamere sono puntate su:<b> </b><b>Massimo Varini </b>chitarrista, autore e produttore; <b>Francesca e Roberta Vecchi</b>, costumiste (Fandango) e proprietarie de “Il Posto”, showroom di costumi per teatro e cinema; <b>Paola Barbato </b>fumettista (il suo “Davvero” è da poco uscito in edicola). Un puzzle di personaggi che fanno dell’arte la loro vita, impegnandosi con sacrificio e con passione, spesso al di là delle logiche di mercato, e per questo, a volte fuori dai canali televisivi principali.
Dopo le soddisfazioni della prima, quindi, il prossimo <b>Giovedì, 14 marzo, sempre alle 21.00 su Roxybar.tv</b> – protagonista sarà <b>MASSIMO VARINI</b>.
LatoB è andato a trovarlo nella sua Carpi (MO), alla quale sono legati in qualche modo diversi personaggi sia del mondo dello spettacolo (Carlo Rustichelli, Paolo Belli, “Cisco”), sia dello sport (come Dorando Pietri a cui Varini ha dedicato anche una canzone). Oltre alla sua attività didattica e quelle di musicista, autore e produttore (tra le collaborazioni: Nek – A. Bocelli – Mina – Laura Pausini – Vasco Rossi), Massimo Varini ha sempre trovato lo spazio per portare avanti i suoi progetti solisti, tra i più recenti, nel 2009 “<b>My Sides</b>”, un disco acustico di 15 composizioni, un Dvd che lui stesso ha definito “<b>Autobiografico</b>”. Nel 2011 arriva “<b>Anacrusis I”</b>, cui fa seguito, nello stesso anno, “<b>Anacrusis II”</b>. Lo scorso anno, esce l’ultima fatica discografica di Massimo Varini: “<b>Urban Guitar”</b>, un album acustico composto da brani originali e da alcune cover.