LifeStyle

Le Marche: una vacanza al mare per tutti i gusti

1101332440 bd46bd4317 z

Le Marche sono una regione in grado di offrire un’ampissima gamma di scelta per quello che concerne una vacanza sul mare.

Dalla sabbia agli scogli, fino a passare per i ciottoli, i suo 180 km di costa che si affacciano sul Mare Adriatico sono caratterizzati da panorami variegatissimi.

Sul territorio marchigiano si alternano tratti di costa selvaggia ed incontaminata raggiungibile solo attraverso sentieri impervi e spiagge attrezzatissime con tutti i comfort e i divertimenti.

Se cercate dunque una vacanza al mare all’insegna della natura troverete dunque numerose spiagge che fanno per voi e potrete soggiornare nei numerosi alberghi, o negli agriturismi dove spesso sono organizzate attività come escursioni ed equitazione. Se invece quando siete in vacanza non volete pensare proprio a niente e rilassarvi e basta sono tantissime le spiagge e gli stabilimenti balneari tra cui potrete scegliere, e potrete soggiornare in uno dei tanti hotel o in una delle innumerevoli case sul mare nelle Marche disponibili per affitti stagionali.

Una delle località in cui si trovano le spiagge attrezzate più famose e belle delle Marche è Fano, cittadina che tutti gli anni si popola di turisti, e ospita la spiaggia delle Torrette, caratterizzata dalla presenza di sabbia e adatta a tutte le famiglie.

Questo vale anche per Senigallia che ogni anno mete a disposizione dei turisti oltre cento strutture ricreative ed offre un buon intrattenimento serale. A Civitanova Marche invece si trovano sia spiagge di sabbia dorata che spiagge di sabbia e ghiaia, qui oltre che a numerose attività commerciali si trovano outlet di prestigiose firme del made in Italy.

Chi invece è alla ricerca di una vacanza più selvaggia non può non visitare la Riviera del Cornero. Questo tratto costiero si trova all’interno del Parco regionale del Monte Cornero, e molte delle spiagge di questa riviera sono collocate infatti proprio alle pendici del monte. Sabbia, scogli, ed acqua cristallina, numerose grotte da visitare in barca e una natura ancora incontaminata. Questo il paesaggio visibile nelle località di Sirolo con le spiagge dei Sassi Neri, delle Due sorelle (così chiamata per due suggestivi scogli gemelli che emergono dal mare), e di San Michele. Ma anche di Numana con le spiagge di Numana Alta e Marcelli, dove quest’ultima è una delle poche spiagge della Riviera del Cornero ad essere attrezzata con stabilimenti balneari.

ItalyanStyle.com

Web Net 3.0 Realizzazione siti web con integrazione social network e community features. Campagne web marketing e strategie SEO personalizzate. Article Marketing. Link Building.