Come mandare fiori a domicilio con il web

Grazie a Internet spedire fiori a domicilio a una persona a cui si vuole bene o a cui si tiene in modo particolare è facile e rapido: per esempio, sfruttando Italflora.it, leader in questo settore in tutta Italia, con consegne organizzate e veloci all’insegna della puntualità e della massima soddisfazione, sia dei mittenti che dei destinatari. Che si abbia intenzione di inviare delle roselline bianche abbinate alla gypsophila, un bouquet di gerbere e alstroemeria, una pianta di spatiphilium, un misto rosa, bianco e viola, una phalaeonopsis bianca, un bouquet di rose colorate o qualsiasi altro tipo di omaggio floreale e vegetale, il sito di Italflora è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e garantisce il massimo dell’immediatezza che si possa desiderare, a prescindere dalla città di destinazione.

Spedire fiori a Genova, a Brindisi, Reggio Calabria, Benevento, Parma, Reggio Emilia, Firenze, Ancona o in qualsiasi altra località del territorio italiano, insomma, è ugualmente semplice e soddisfacente, e tutto quello che bisogna fare è sfogliare virtualmente il catalogo di proposte a disposizione. L’assortimento è davvero ampio e variegato, caratterizzato da un’eterogeneità tale da soddisfare i gusti più diversi e ogni tipo di esigenza. Qualche esempio? Un mazzo di rose gialle o un bouquet di rose avorio e lisianthus, ma anche una dieffenbachia o dei gigli abbinati a delle rose bianche o, ancora, delle rose rosa o un mazzo bianco e blu.

Un vero e proprio tripudio di colori, di profumi, di sfumature e di sensazioni, quindi: vale la pena di approfittarne, anche in virtù di una procedura facile e intuitiva. Una volta cliccato sul prodotto che si vuole inviare, si procede direttamente al pagamento, on line con Paypal o off line con un bonifico o la carta di credito, e il gioco è fatto: grazie ai dati inseriti e alle informazioni fornite, la consegna viene effettuata nel giro di poche ore, o comunque all’orario che è stato indicato.

E allora, tra calle bianche e cestini con gigli e gerbere, tra cymbidium e mazzi di lilium rosa, tra bouquet gialli e anthurium rosso c’è, come si suol dire, l’imbarazzo della scelta, ma al tempo stesso diventa un vero piacere scoprire e acquistare degli omaggi floreali unici. Ognuno di essi è corredato di una scheda prodotto che, oltre a riportare chiaramente il prezzo, fornisce immagini dettagliate, relative anche alla confezione di cui si può usufruire. Ecco, quindi, che per una ricorrenza particolare o per un giorno come tutti gli altri, un mazzo di fiori costituisce sempre la risposta giusta, il modo migliore per fare sentire la propria vicinanza e il proprio affetto a un amico, un parente, un compagno, un vicino di casa, un collega di lavoro, o a qualsiasi altra persona.