Look e gioielli: evitare questi tranelli

Per essere sempre alla moda indossando i gioielli secondo le ultime tendenze, ci sono una serie di abitudini che sarebbe meglio evitare. Per esempio, un tempo si poteva mettere un anello su ogni dito, ma oggi questa non è più una consuetudine ritenuta accettabile dalle fashion addicted. Insomma, è arrivato il momento di dire addio agli anelli sottili che valorizzavano tutta la mano. Al massimo, sono ammessi un paio di anelli, di cui uno può essere la fede mentre l’altro può consistere nell’anello di fidanzamento o comunque in un gioiello non troppo appariscente. Al massimo si può ricorrere a una piccola vera di brillanti, ma anche un ferma anello oro bianco ha il suo perché. Gli esperti del settore, in ogni caso, raccomandano di non indossare mai nello stesso momento un anello al dito medio e uno al dito anulare. Ancora, un altro suggerimento è quello di non mettere insieme le pietre con la plastica.

Dove trovare gioielli di qualità: le proposte di Oro Pazzia

Oro Pazzia è una gioielleria di Catania che permette di acquistare bracciali, collane e preziosi di qualità. Ma non si tratta di una prerogativa esclusiva degli acquirenti siciliani, visto che il sito Oropazzia.com permette di effettuare anche acquisti online in conformità con i più severi standard di sicurezza. L’azienda è nata nel 1992, e oggi è specializzata non solo come gioielleria artigianale, ma anche nel settore del compro oro. La competitività dei prezzi è un vero motivo di richiamo per tutti coloro che sono alla ricerca di gioielli unici e memorabili. Entra nello shop online oropazzia.com per maggiori informazioni.

No alle copie e alle imitazioni

Non è certo un delitto avere a disposizione un budget limitato per l’acquisto dei gioielli; quello che non si dovrebbe fare, però, è decidere di comprare una copia o comunque una imitazione di un grande marchio. Insomma, qualora non ci si possa permettere di spendere troppo per una pietra grande e appariscente ci si può sempre accontentare di un gioiello di dimensioni più piccole, a patto che sia montato con cura. L’effetto del “vorrei ma non posso” è sempre poco gradevole, dato che le copie dei gioielli sono sempre prive di personalità.

Le dimensioni dei gioielli

Non sono le dimensioni dei gioielli a renderli belli, così come non è detto che il prestigio e la personalità di una donna siano direttamente proporzionali alla grandezza delle collane e degli orecchini che porta. Un diamante di qualità modesta ma appariscente deve lasciare il posto a una pietra di colore con doti ottimali in termini di purezza e di taglio. Se un diamante presenta delle inclusioni che sono visibili a occhio nudo, è meglio rivolgere la propria attenzione altrove; occorre andare con i piedi di piombo anche per le proposte che vanno dalla H in poi.

Quando indossare i gioielli

Ma quali sono le circostanze ideali in cui i gioielli dovrebbero essere indossati? La risposta è: sempre. Al contrario, sarebbe un grande errore decidere di ricorrere ai gioielli importanti unicamente nelle ricorrenze speciali o nelle occasioni particolari. Insomma, i gioielli vanno indossati tutti i giorni: magari non mentre si lavano i piatti o si cambia la terra alle piante. Ma quel che conta è evitare di tenerli in un bauletto per la paura di perderli o di rovinarli: perché a quel punto sarebbe stato inutile comprarli e spendere soldi.

Collane: quali precauzioni adottare

Le collane molto voluminose e troppo appariscenti sono da prendere con le pinze, per non dire da evitare del tutto, a maggior ragione nel caso in cui si abbia un collo poco sottile.