L’olio di semi di lino per i capelli: dove si compra, il prezzo e le proprietà

L’olio di semi di lino è uno dei prodotti naturali più efficaci per fortificare e rendere belli i capelli. I prodotti per lo styling ricchi di siliconi aiutano a migliorare esteriormente l’aspetto dei capelli, ma rivestendoli di una guaina non apportano ad essi nessun tipo di beneficio. Quando la chioma…

Portiamo in evidenza questa notizia da:

Blogosfere Moda:

L’olio di semi di lino per i capelli: dove si compra, il prezzo e le proprietà

Capelli perfetti con olio di semi di lino.jpg

L’olio di semi di lino è uno dei prodotti naturali più efficaci per fortificare e rendere belli i capelli. I prodotti per lo styling ricchi di siliconi aiutano a migliorare esteriormente l’aspetto dei capelli, ma rivestendoli di una guaina non apportano ad essi nessun tipo di beneficio. Quando la chioma appare spenta e sciupata e le doppie punte sono un vero incubo, l’ideale è puntare su cosmetici in grado di nutrire veramente i capelli. Solo intervenendo sulla struttura della chioma è possibile con il tempo farle acquistare un aspetto sano e luminoso.

L’olio di semi di lino è un ottimo rimedio naturale contro doppie punte e capelli secchi e sfibrati. I modi per utilizzarlo sono differenti, ma sono tutti molto efficaci. Per un trattamento d’urto rinforzante potete usarlo per un impacco pre-shampoo. Il procedimento è semplice, inumidite le lunghezze dei capelli, massaggiate su di esse l’olio e lasciatelo agire per almeno un’ora, poi procedete con il consueto lavaggio. Per un trattamento nutriente veloce e molto efficace vi suggeriamo di mixare l’olio di lino al vostro classico balsamo e di applicare il composto prima dello shampoo come se fosse una maschera. Anche in questo caso lasciate agire per una trentina di minuti e poi procedete con il lavaggio. Infine ricordate che potete utilizzare l’olio di semi di lino come prodotto per lo styling applicandone alcune gocce sulle punte prima di procedere con la messa in piega.

Ha proprietà ristrutturanti è perciò il prodotto perfetto da utilizzare per cercare di combattere la formazione di doppie punte e per dare nutrimento ai capelli secchi. L’olio di semi di lino è particolarmente efficace sulla chioma solo se si tratta di un olio di buona qualità. Leggete l’inci del prodotto e assicuratevi che sia puro, controllate che ci sia l’indicazione della spremitura a freddo e se possibile privilegiate i prodotti che riportano la dicitura “biologico”.

L’olio di semi di lino è facilmente reperibile, si trova al supermercato, nei negozi biologici e nelle erboristerie. A seconda della qualità del prodotto varierà anche il prezzo, ma in linea di massima non è un olio particolarmente caro. Il prezzo di una boccetta di olio puro e spremuto a freddo si aggira intorno ai 10-15 euro a seconda del luogo in cui lo acquistate.

Immagine via www.boldsky.com

5b61mf

f66atwitter b2fefacebook bab3linkedin d4ffgoogleplus 2d36email

af79a2.img5fb6a2t.img

blogosfere moda?d=yIl2AUoC8zA

pqTu8 ReD30

Per questo post ringraziamo:

Blogosfere Moda

e vi invitiamo a continuare la lettura su:

L’olio di semi di lino per i capelli: dove si compra, il prezzo e le proprietà

L’olio di semi di lino per i capelli: dove si compra, il prezzo e le proprietà