L’occhiale da sole Cartier: un accessorio impareggiabile

Gli occhiali da sole Cartier non sono solo semplici occhiali ma veri e propri gioielli da indossare. Ricordiamo che gli occhiali da sole sono un oggetto indubbiamente utile per difendersi dal sole, ma il loro fascino intrinseco va al di là della funzione protettiva. La moda li ha resi un oggetto di design che completa qualsiasi outfit e qualsiasi volto, sia femminile che maschile.

Sono un simbolo glamour al quale è impossibile rinunciare, esattamente come gli orologi. Il brand Cartier, uno dei marchi di lusso più importanti del mondo nasce infatti come gioielleria. Louis Cartier fu il primo tra i gioiellieri ad inventare l’orologio da polso e a trasformarlo in un oggetto prezioso; esattamente come accadde con gli occhiali.

 

Zadalux: la migliore selezione di occhiali da sole Cartier

Se cerchi un accessorio all’insegna del lusso e della raffinatezza, trovi da Zadalux la migliore selezione di occhiali da sole Cartier. Zadalux è un negozio di occhiali e un’ottica che si trova in provincia di Padova e che, grazie allo shop online, effettua spedizioni in tutto il mondo. Propone molti brand di occhiali tra i quali spiccano gli occhiali da sole Cartier caratterizzati dall’ immancabile pantera nera, emblema del brand.

Esiste un infinito numero di modelli di occhiali da sole Cartier, seppure ogni modello ha in comune dettagli preziosi. Questo perché Cartier immagina gli occhiali come fossero gioielli. Il “gioielliere dei re, il re dei gioiellieri”, così chiamò Edoardo VII d’Inghilterra il fondatore di uno dei brand del lusso più importanti del mondo, offre anche la possibilità di scegliere un’ampia gamma di montature pensate per ogni stile e per ogni viso sia femminile che maschile.

Gli occhiali da sole hanno una potente simbologia. Sono forse l’accessorio che più di ogni altro permette di giocare con lo sguardo, esprimere la propria personalità, decidere quando e come guardare il volto dell’altro. Gli occhi parlano, e talvolta li vorremmo silenti, e il sole c’entra poco.

 

Il fascino di un accessorio impareggiabile

Per questo c’è chi non esce mai senza occhiali da sole, anche se il sole non c’è. E “c’è chi si mette degli occhiali da sole per avere più carisma e sintomatico mistero”, così cantava il grande maestro Franco Battiato. Il grande artista amava indossare occhiali da sole neri anche di notte, e non escludiamo che la strofa della canzone nasconda un pizzico di autoironia.

La prima linea di occhiali Cartier è stata lanciata nel 1983. Il produttore di gioielli chiese ad Elton John di organizzare un party durante il quale lancia i modelli Must, Vendome, e Vendome Santos. La scelta non è casuale, gli occhiali sono l’essenza dello stile eccentrico e stravagante del Rocketman che non ha mai nascosto la sua passione per gli accessori.

 

Occhiali da sole Cartier, splendenti come gioielli

Sfogliare il catalogo degli occhiali da sole Cartier provoca un “rapimento mistico e sensuale”. Rapimento che inizia proprio dall’emblema della Maison, la “Panthère”. La pantera è associata a Cartier grazie al pittore George Barbier. Fu lui a dipingere un acquerello utilizzato per un invito ad una mostra di gioielli nel 1914. La Dame à la Panthère è una donna con ai piedi una pantera nera con un collarino gioiello.

L’immagine femminile è nuova per quei tempi. La donna è misteriosa e raffinata, elegante e disinvolta come riesce ad esserlo, nel mondo animale, solo il felino ai suoi piedi.

Tra gli occhiali da sole Cartier uno dei modelli più iconici è il Panthère, realizzato in metallo con finitura in oro lucido, doppio ponte, lenti sfumate e con le iconiche teste di pantera frontali. Il modello è seduttivo in modo stupefacente, rende lo sguardo felino, seducente e magnetico.

Le collezioni Cartier hanno forme e design diversi che si adattano ad ogni volto, sia maschile che femminile. Trovare il modello che ti piace è semplice. Occorrerà semplicemente giocare con forme, colori e modelli come accade quando si scelgono i capi di abbigliamento più adatti al proprio corpo.

Il modello più popolare è il Santos de Cartier, occhiale che ha il nome del primo orologio da polso che Louis Cartier creò per Alberto Santos-Dumont. Il pioniere del volo che chiese un’alternativa all’orologio da polso scomodo da consultare in volo.

Gli occhiali Santos, ispirati all’orologio hanno gli stessi elementi distintivi, sono eleganti, preziosi e minimal.

Il modello Dècor C de Cartier è caratterizzato da aste sottilissime e con un elemento dorato a forma di C. La silhouette in metallo e le lenti disponibili in tantissimi colori illuminano qualsiasi volto, occorre semplicemente scegliere la sfumatura di lente più adatta al proprio viso.