Ed eccola qui la bellissima Liv Tyler: che dire di lei che con quel paio di occhi blu riesce a stregare chiunque? Liv è nata nel 1977, la madre fu una delle più famose groupie degli anni’70 ed il papà…bhe, il padre di Liv lo conoscono tutti, è quel Steven…
Evidenziamo questo post da:
Blogosfere Moda:
Liv Tyler: occhi blu come il mare, per la figlia di Steven Tyler
Ed eccola qui la bellissima Liv Tyler: che dire di lei che con quel paio di occhi blu riesce a stregare chiunque? Liv è nata nel 1977, la madre fu una delle più famose groupie degli anni’70 ed il papà…bhe, il padre di Liv lo conoscono tutti, è quel Steven Tyler, leader degli Aerosmith…sì,sì, proprio lui, quello con la bocca larga come un forno! ;
L’infanzia di Liv fu pittosto “atipica”, del resto con due genitori così “fuori di testa” non è che per lei si prospettasse la famiglia del mulino bianco…da piccolina, infatti, Liv crebbe con la convinzione di essere la figlia di ;Todd Rundgren, il compagno della madre, solo intorno ai dodici anni, scoprì in realtà di essere la figlia di Steven, di quel Steven. ;Liv capì di essere una Tyler, quando, durante le visite del vero padre, si accorse che la figlia di lui, Mia, era praticamente la sua fotocopia: Liv chiese spiegazioni alla madre che fu costretta a confessare quello che ormai era palese. Liv decise quindi di assumere il cognome del vero genitore e, con questo asso nella manica, iniziò a pianificare la sua carriera artistica.
Grazie alla sua bellezza e al fisico longilineo, Liv iniziò a sfilare come modella e, nel ;1994 il papà le diede la “spintarella da riscatto” facendola apparire nel videoclip di “Crazy” insieme ad Alicia Silverstone. Grazie all’aiuto di papà Steven, Liv entrò ad Hollywood e fu protagonista di un thriller mozzafiato accanto a Richard Dreyfuss: in “Rosso d’autunno“, l’attrice potè dimostrare di avere chiaramente un’altra dote, oltre alla bellezza. La sua fama la deve al nostro caro Bernardo Bertolucci che la rese un’icona nel suo “Io ballo da sola“…
In questa pellicola, Liv si confrontò con un mostro sacro come Jeremy Irons: la scommessa del maestro Bertolucci fu vinta, Liv era davvero una grande promessa del cinema. Apparve poi in Armageddon con ;Ben Affleck, che ritroverà sul set del film ;Jersey Girl. La consacrazione a livello mondiale arrivò grazie alla trilogia de “Il Signore degli Anelli“: Liv fu scelta per interpretare la parte dell’efebica ed eterea Arwen Undomiel, principessa degli Elfi.
Tra i suoi ultimi film, c’è anche un horror, ;The Strangers, ;con Scott Speedman (l’ibrido licantropo-vampiro di Underworld). Si è sposata con Royston Langdon, da cui si è separata nel 2008: la coppia ha avuto un bambino, Milo, che oggi ha 10 anni.
Curiosità:
Liv è dislessica, non ha mai presso lezione di recitazione e spesso viene soprannominata Liv Taylor a causa dell’azzurro intenso dei suoi occhi e del nero corvino dei capelli che tanto ricordano la compianta Liz Taylor. ;
Credits by Getty Images
Per questo articolo si ringrazia:
Blogosfere Moda
e vi invitiamo a continuare la lettura su:
Liv Tyler: occhi blu come il mare, per la figlia di Steven Tyler