L’importanza degli appendi abiti in una casa

appendiabiti

 

La varietà di complementi di arredo a cui si può fare riferimento per rendere una casa più piacevole e più funzionale include anche gli appendi abiti: oggetti a cui, nella maggior parte dei casi, non viene attribuita la giusta importanza, e che invece devono essere tenuti in grande considerazione per il loro valore non solo dal punto di vista pratico ma anche dal punto di vista estetico. Così come un vaso, uno specchio, un tappeto, un comodino o un tavolo, anche un appendi abiti è un prodotto in grado di influenzare lo stile e l’aspetto dell’ambiente in cui viene collocato, e contribuisce a definire la personalità della casa in cui è installato. Che sia posizionato all’ingresso o in qualsiasi altra location – in corridoio, in camera da letto, e così via – permette di appoggiare giacche e sciarpe, ma anche cappelli, borse, foulard e ombrelli, assicurando il massimo del comfort. 

Su Love The Sign arredamento e qualità formano sempre un binomio affidabile e vincente, e tale formula si mantiene anche quando si parla di appendi abiti: ce n’è per tutti i gusti e di tutti i tipi, ideali per l’ingresso o per il bagno, per una parete o per il retro di una porta. In effetti, questi accessori hanno il pregio di consentire a chi vi ricorre di ridurre gli ingombri e di risparmiare spazio in maniera evidente e concreta, dal momento che in molti casi si dimostrano dei perfetti surrogati di guardaroba e armadi che, naturalmente, sarebbero molto più voluminosi.

Quando e perché usare gli appendi abiti

In bagno, per esempio, gli appendi abiti si dimostrano molto comodi per appoggiare gli accappatoi e gli asciugamani, che – in questo modo – sono sempre a portata di mano. In camera da letto, invece, tali complementi di arredo possono essere sfruttati per mettervi la camicia da notte, la biancheria intima o il pigiama. Insomma, ognuno può usare e gestire gli appendi abiti come meglio crede: per questo non c’è soluzione più indicata che quella di consultare il catalogo di Love The Sign per esplorare il vasto assortimento di proposte in cui immergersi, tra prodotti in ferro battuto e prodotti in legno. Ma ci sono anche soluzioni meno tradizionali e più moderne, in plastica, in plexiglass o in materiali compositi.

Il design di un appartamento può essere influenzato, in conclusione, anche da oggetti di uso comune e in apparenza banali come gli appendi abiti, da posizionare come si vuole sulle pareti o su altre superfici della casa, a piacimento. Soprattutto se vengono collocati all’ingresso, diventano dei biglietti da visita, perché colpiscono subito l’attenzione di chi entra in casa: ecco perché è opportuno sceglierli con estrema cura, sia che si tratti di appendi abiti da muro, sia che si tratti di appendi abiti da terra.