Le scarpe da donna più cool per questo Inverno 2016

L’Autunno e la stagione fredda sono ormai alle porte e per tutte le fashioniste è arrivato il momento di scoprire quali saranno le scarpe da donna più cool

 

Seppure le belle giornate, il sole e il caldo non ci hanno ancora abbandonato ormai la stagione delle piogge e del freddo è vicina e tutte le fashioniste già si preparano al fatidico cambio dell’armadio.

La moda e gli stilisti hanno già decretato quali saranno i trands del prossimo Autunno/Inverno 2015-2016, non soltanto per gli abiti ma anche per gli accessori e le scarpe.

Per tutte le donne è arrivato dunque il momento di andare oltre e di riporre nell’armadio gli amatissimi sandali flat, le infradito gioiello e le zeppe di rafia. Ma non c’è comunque da disperarsi, sembra infatti che il prossimo Autunno Inverno (ri)porterà con sè una serie di tendenze che ci faranno rivalutare il freddo e dimenticare del tutto l’estate.

 

Abbiamo chiesto allo staff di Fratinardi, e-commerce fashion specializzato nella vendita online di scarpe da donna, abiti e accessori, di svelarci i modelli di calzature più cool a cui non rinunciare assolutamente.

 

Non perdono lo status di grande classico intramontabile le décolleté che per questa nuova stagione sono state proposte dagli stilisti in versione Wow. Come il modello con tacco di paillettes firmato Rochas o quello di Balmain, con dettagli dorati. Spunta anche qualche sandalo, meglio se indossato con calze iper luxury, come quello in pitone di Salvatore Ferragamo o in pelle e borchie firmato Saint Laurent.

 

Tornano prepotentemente sulla scena gli stivali cuissard, già identificati tra i grossi trend della scorsa stagione: nella variante total black per Ann Demeulemeester e Rick Owens, in camoscio patchwork per Burberry Prorsum.

 

Naturalmente anche quest’anno non potevano mancare i tronchetti, che come ogni anno si confermano tra le scarpe più amate dagli stilisti. Li presentano in versione semplice ed elegante Chloé e Stella McCartney, mentre Dries Van Noten preferisce impreziosirli con ricami floreali, Emilio Pucci punta invece su lacci alla caviglia e tacco gold.

 

Come ogni anno, anche per il 2016 non mancheranno ai piedi delle donne scarpe con inserti di pelliccia: Dsquared2 sceglie la volpe per i suoi tacchi altissimi, Fendi lo shearling rasato per gli scarponcini e Gucci la pelliccia di canguro per la fodera dei nuovi zoccoli in pelle e tacco di legno.