«Le origini del mito», la prima mostra del Museo Casa Ferrari dialoga con Home Relooking REmilia

«Le origini del mito», la prima mostra del Museo Casa Ferrari dialoga con Home Relooking REmilia

«Le origini del mito», la prima mostra del Museo Casa Ferrari dialoga con Home Relooking REmilia
. Sabato 10 Marzo 2012 a Modena è stato inaugurato il Museo Casa Enzo Ferrari. Noi di Home Relooking REmilia eravamo presenti per onorare il Mito Enzo Ferrari e abbiamo voluto realizzare un video per gli amanti del Design. La prima mostra, “Le origini del mito” vuole ripercorre il nostro passato per farci assaporare le automobili che non portano solo il nome della Ferrari. Nuvolari e Varzi erano i piloti delle vetture Alfa Romeo ma poi arrivarono le Ferrari che portarono una svolta decisiva nella storia dell’automobile. Guardando dall’alto il museo ci sembra di entrare all’interno dei motori ma nello stesso tempo si percepisce un continuum con il passato. Il Bozzetto progettuale di Jan Kaplicky fa esaltare la vocazione…

via Home Relooking REmilia:

|ee81colore giallo 07

.

Sabato 10 Marzo 2012 a Modena è stato inaugurato il Museo Casa Enzo Ferrari. Noi di Home Relooking REmilia eravamo presenti per onorare il Mito Enzo Ferrari e abbiamo voluto realizzare un video per gli amanti del Design.

La prima mostra, “Le origini del mito” vuole ripercorre il nostro passato per farci assaporare le automobili che non portano solo il nome della Ferrari. Nuvolari e Varzi erano i piloti delle vetture Alfa Romeo ma poi arrivarono le Ferrari che portarono una svolta decisiva nella storia dell’automobile.

Guardando dall’alto il museo ci sembra di entrare all’interno dei motori ma nello stesso tempo si percepisce un continuum con il passato. Il Bozzetto progettuale di Jan Kaplicky fa esaltare la vocazione motoristica del nostro territorio e la realizzazione è il risultato di un’opera di alta sintesi di design che porta in se il prestigio di un luogo veramente importante: la casa in cui nacque Enzo Ferrari.

Il giallo che fa da sfondo al Cavallino Rampante nero nello scudetto Ferrari venne scelto da Enzo Ferrari in persona perché gli ricordava il giallo canarino, «il colore di Modena»: per questo è stato scelto per la copertura in pannelli di alluminio della nuova galleria espositiva del Museo, che ora avvolge la casa natale di Enzo Ferrari come una mano aperta.

Il colore bianco è l’elemento dominante degli interni e sui piedistalli le “mitiche” Ferrari, Maserati, Alfa Romeo sono le grandi star che si lasciano fotografare come in un set cinematografico.

Nel nostro video, la carrellata delle automobili è intervallata dagli oggetti di design del nostro territorio; il cavallino ha ispirato Designer, Architetti, Progettisti della nostra terra perché questi bellissimi arredamenti che vedrete sono frutto di classe, stile e sempre alla ricerca del cult dell’Interior.

Editing by homerelookingremilia

ee81colore giallo 07

d919auto 05

65eaaerea 031

Editing by Home Relooking REmilia

Number of View :939

Prosegui la lettura su: «Le origini del mito», la prima mostra del Museo Casa Ferrari dialoga con Home Relooking REmilia

Home Relooking REmilia

«Le origini del mito», la prima mostra del Museo Casa Ferrari dialoga con Home Relooking REmilia

ItalyanStyle.com

Web Net 3.0 Realizzazione siti web con integrazione social network e community features. Campagne web marketing e strategie SEO personalizzate. Article Marketing. Link Building.