I mitici 18 anni si stanno avvicinando ed il fortunato festeggiato merita si realizzare una festa che rimanga impressa nella mente e nei cuori di tutti i fortunati ospiti. Tutto deve essere curato nei minimi dettagli, perchè durante quella serata le parole d’ordine devono essere divertimento, buon cibo e balli scatenati sul ritmo della migliore musica di tutti i tempi. Per ottenere il risultato sperato è bene iniziare i preparativi della festa con un buon anticipo, preoccupandosi per prima cosa della location, il rinfresco, la lista degli invitati, l’abito, gli accessori, il trucco e l’acconciatura nel caso di una ragazza e un fotografo per immortalare i momenti più belli, come il taglio della torta e il ballo con il papà.
Dodici pose
E’ un caratteristico locale che si trova in Via Casilina 114, zona Ponte Casilino ed è uno dei locali più in voga per festeggiare i 18 anni. La struttura si sviluppa su due livelli, al primo piano è presente un lounge bar, dove gustare frizzanti cocktail e bevande di vario genere, dei tavolini con sedie e dei comodi divanetti, dove gli ospiti si possono riposare e scambiare quattro chiacchere. Al piano sotto invece è presente la postazione del dj roma, la pista da ballo, la toilette e il guardaroba. Il rinfresco viene servito al primo piano, è possibile delegare il locale della fornitura del catering oppure rivolgersi ad una ditta esterna. Il costo del servizio catering varia in base al numero degli invitati e al genere di pietanze che si desidera offrire ai propri ospiti. E’ possibile scegliere tra diversi menù a base di panini, tramezzini, rustici, tartine, pasta fredda e tanto altro. All’entrata del locale ad ogni invitato verrà consegnato un tagliando, che dovrà essere mostrato al bar per ottenere un cocktail alcolico, il consumo invece delle altre bevande è illimitato.
Papillon
E’ un locale molto carino che si trova in zona Tor Sapienza, nella vicinanze della Stazione del quartiere. Il locale è arredato in stile moderno, i dettagli sono curati nei minimi dettagli, in modo da rendere la festa unica. La struttura dispone di un ampia pista da ballo, dove gli invitati possono ballare al ritmo delle migliori hits del momento, ma anche revival e balli di gruppo. La struttura mette a disposizione del festeggiato la possibilità di avere un fotografo personale, per immortalare i momenti più belli.
Room 26
Forse è una delle discoteche più alla moda della capitale, in voga in questo periodo e sempre piena nei giorni di apertura, il venerdì e sabato. La location si trova all’EUR, quartiere molto modaiolo insieme al centre storico, ed è molto fashion sia per gli arredi dei privè che per la sala principale. Ogni settimana ospita dj set famosi a livello nazionale ed internazionale e offre agli ospiti la migliore musica del momento. Si presta molto bene per organizzare festeggiamenti vari: feste di laurea e soprattutto diciottesimi compleanni