Le donne che amano seguire la moda anche quest’anno hanno l’imbarazzo della scelta nell’acquisto della borsa più glamour da sfoggiare durante il giorno o nelle serate più eleganti.
La collezione di borse autunno/inverno 2014-2015 è ricca di novità, modelli e colori che si adattano ai gusti di ogni signora e soddisfano davvero ogni tipo di esigenza e ogni capriccio.
Quest’anno tornano alla ribalta le borse con manici realizzate in tessuti più disparati anche se la pelle rimane un materiale sempre gettonato e che non passa mai di moda. Questo tipo di borse mettono in risalto proprio i manici cuciti all’esterno per renderli ancora più visibili.
Il top del glamour però quest’anno sarà dato dalle shopper, borse enormi che le donne potranno usare nelle giornate in giro per negozi. Anche in questo caso i materiali e i colori sono davvero tanti: si va dalle shopper tela fino a quelle in pelle o in plastica, tutte arricchite di stampe anche stravaganti per stare sempre al centro dell’attenzione.
La shopper in questi tempi è la borsa sempre più acquistata dalle donne anche perché è molto versatile e può essere utilizzata davvero per tutto, sia per le giornate di shopping ma anche quando si parte per un week-end.
Le versioni più fashion delle shopper, oltre che nei negozi, si possono acquistare anche online su uno dei tanti siti web specializzati nella vendita di borse alla moda come gli store dei più famosi marchi. Chi invece preferisce una shopping bag più semplice, come il modello shopper di tela, può consultare siti come Eurofides, che anche in questo caso mette a disposizione una varietà di modelli e colori per andare incontro ad ogni esigenza.
I bauletti top handle sono sempre un evergreen dalle forme più complesse e con l’aggiunta di piccoli dettagli come pezzi in metallo ma anche frange e fiocchi.
Per l’autunno e l’inverno 2015 le donne potranno sfoggiare anche delle borse che imitano le valigette da uomo grazie alle attachè, borse molto pratiche in pelle che presentano anche delle chiusure metalliche.
Le borse a tracolla ovviamente non possono mancare nell’armadio di una donna in versione rigorosamente mini. Anche in questo caso la pelle sarà il materiale più usato mentre per quanto riguarda il colore saranno da preferire sempre tinte che rievocano l’autunno; le più audaci, invece, possono sfoggiare colori shock come il giallo acceso o il fucsia.
Per le serate più eleganti quest’invenrno andranno di moda le cosiddette borse gioiello ovvero delle pochette decorate con strass e lustrini luminosi per dare un tocco di luce a qualsiasi outfit. E’ possibile trovarle anche nella versione più casual e sportiva da indossare anche di giorno grazie all’aggiunta di borchie e dettagli in metallo.
Per quanto riguarda i colori, sicuramente nel 2015 andranno di moda delle tonalità nettamente scure che rievocano le tinte autunnali e invernali come per esempio il nero e il bianco ma anche l’arancione, il bordeaux e il grigio. Un tocco di eleganza, invece, può essere conferito da un colore rosa cipria, una nuance anche quest’anno molto in voga tra le fashion victim.