Volete fare finalmente il grande passo e chiedere la mano della vostra amata? Ecco come scegliere l’anello perfetto.
Se siete ormai sicuri della vostra decisione, scegliere il monile giusto è una questione imprescindibile. L’anello di fidanzamento è infatti il regalo che la maggior parte delle donne considera tra i più importanti nella propria vita. In questo caso, occorrono solo pazienza e un pizzico di fantasia.
Innanzitutto occorre scegliere il modello più adatto, la base è quindi la posizione della pietra e del gambo, (la parte circolare dell’anello che avvolge il dito) di solito fatto d’oro, argento, platino, o di combinazione di diversi metalli.
Per scegliere la misura giusta, la cosa migliore è “prendere in prestito un anello che già possiede o chiedere ad amici e parenti che potrebbero conoscere la taglia. Arriviamo poi alla scelta della pietra, occorre trovare la giusta combinazione di fattori quali taglio, tipologia e grandezza.
Soprattutto, scegliere un gioielliere di fiducia ed avere in mente un budget ben preciso. La tradizione vorrebbe che questo equivalga a due mesi di stipendio. Infine, ovviamente pensate ai gusti ed alla personalità della vostra amata: semplice o elaborato, scegliete col cuore il vostro dono. Fatevi guidare dal suo carattere e dalla sua immagine, mai dalle immagini viste sulle riviste, se lei è un tipo semplice, puntate su un gioiello essenziale, se ama le cose vistose, invece, chiedete di visionare preziosi più elaborati
Ora manca solo la grande domanda: scegliete il luogo, contesto e il giorno migliori, preparate il vostro discorso e buttatevi…buona fortuna!