Lampade a sospensione green: nasce il progetto Re+

Quando la creatività incontra un pensiero green non può che nascere un progetto di successo: Ma qual è la storia dietro alle lampade a sospensione Re+?

Quando si parla di design si fa sempre riferimento a un mondo dominato dalla creatività e dall’innovazione, in cui delle semplici idee prendono forma e si trasformano in realtà: Re+, progetto parallelo a Mariplast specializzato nella creazione di lampade a sospensione a partire dal riuso dei materiali plastici dell’azienda madre, è sicuramente uno di quelli più brillanti.

Abbiamo parlato con Fabia Romagnoli, Responsabile Mariplast, per saperne di più su questa iniziativa di ecodesign toscana destinata ad avere sicuramente grande successo negli anni a venire.

Com’è nata l’idea dietro al progetto Re+?

Quando il design è la tua passione, qualcosa con cui ti confronti quotidianamente, anche il tuo modo di vedere le cose cambia: si tende a focalizzarsi sempre sull’uso di un oggetto, sulla sua funzione, e questo è tutto meno che una definizione statica. Ogni cosa, infatti, può rivestire una funzione differente rispetto a quella per cui era stata originariamente creata, ed è compito dei designer rivelarne il nuovo volto, la nuova chiave di lettura. Il progetto Re+ nasce proprio da una visione democratica del concetto stesso di design, dalla volontà di ripensare, inteso come rivedere, la funzione degli oggetti stessi per renderli utili ad un numero sempre maggiore di persone. Siamo anche molto attenti all’aspetto del rispetto ambientale, un parametro per noi fondamentale, che siamo riusciti ad unire in maniera sapiente al know how che deriva dalla tradizione pratese, il nostro territorio.

Qual è il riscontro del vostro pubblico? Quali sono i canali e i clienti che solitamente s’interessano alle lampade a sospensione Re+?

Le lampade a sospensione Re+ sono un prodotto molto semplice e versatile, in grado di adattarsi agli spazi abitativi o lavorativi più diversi, aggiungendo un tocco di colore e carattere all’ambiente nel quale sono inseriti. Non c’è dubbio che è un prodotto che colpisce, e quando i clienti vengono a conoscenza della storia dietro la sua produzione ne restano ancora più impressionati: solitamente abbiamo a che fare con un pubblico mediamente giovane e dinamico, attento alle nuove tendenze e che apprezza lo stile e il design, ma le lampade Re+ sono perfette per tutti!

lampada-a-sospensione