Se nel tuo ufficio non hai un appendiabiti e sei stufo di avere tutti i giorni la giacca stropicciata perchè sei costretto ad appenderla alla sedia, è giunta l’ora di acquistarne uno. Gli attaccapanni, infatti, sono un’ottima soluzione per ordinare i tuoi vestiti ed evitare che si sgualciscano. Esistono diverse soluzioni:
- attaccapanni da parete (con ganci o adesivi)
- o attaccapanni verticali da terra.
Prima di tutto scegli prodotti di aziende qualificate e competenti, che investano molto sulla tecnologia e l’innovazione nella fase di produzione dei materiali, sull’assemblaggio dei componenti e sulla formazione dei propri dipendenti. Le aziende più all’avanguardia, inoltre, prestano particolare attenzione al rinnovo costante del design dei propri prodotti e che si impegnano nella ricerca di soluzioni sempre più vicine alle esigenze del cliente.
Una volta selezionata l’azienda che risponda meglio ai tuoi bisogni e alle tue aspettative, puoi passare alla fase due: non trascurare nessun dettaglio.
Quando acquisti un appendiabiti verifica la robutezza e la qualità dei materiali utilizzati, l’eleganza e la sobrietà dello stile e del design e, perchè no, scegli con cura il colore e le rifiniture.
Puoi trovare in vendita appendiabiti di design adatti a diverse tipologie di ambienti, dalle scuole alle sale d’attesa degli aeroporti o del medico, dagli uffici alle aule universitarie.
Se sei un rivenditore e stai cercando il prodotto più conveniente e funzionale, cerca in rete quelle aziende che operano nel settore B2B, cioè del commercio azienda verso azienda; affidati all’esperienza e alla competenza di quelle realtà che realizzano componenti che verranno in un secondo tempo assemblati da aziende specializzate.
Puoi scegliere un appendiabiti in base all’occasione d’uso, ad esempio se vuoi arredare una scuola o un ufficio aperto al pubblico scegli un prodotto realizzato con un materiale particolarmente resistente come l’acciaio cromato e controlla che sia dotato di portaombrelli e, se necessario, di un portaoggetti.
Se invece stai cercando un componente d’arredo per il tuo ufficio puoi optare per una soluzione più semplice e lineare, come ad esempio un modello a colonna in plastica, con asse porta oggetti, colori neutri (bianco, nero, grigio) e componenti colorate.
Se stai cercando invece un appendiabiti per la tua casa, puoi scegliere modelli più sofisticati ed eleganti con struttura in acciaio e finiture in legno, ma anche soluzioni più divertenti con finiture e corpo centrale colorati.
Se hai molto spazio puoi scegliere attaccapanni importanti e voluminosi, che possono essere posizionati nell’ingresso o in salotto. Se invece non hai molto spazio puoi optare per modelli più leggeri e ripiegabili, che possono essere comodamente riposti nelle cabine armadio.
Ora hai tutte le informazioni per andare alla ricerca dell’appendiabiti di desing che più ti piace!