La ricetta dei paccheri all'astice facile e veloce
I paccheri all’astice sono un primo piatto di pesce gustoso e veloce da realizzare in ogni occasione: possiamo stupire con semplicità i nostri commensali, con una ricetta che non richiede moltissimo tempo né troppe abilità. L’astice si cuoce, infatti, in acqua e si può aprire con il classico strumento utilizzato in questo caso o con un normale schiaccianoci.
I paccheri si prestano a molti primi piatti gustosi: in questo caso unisce questo tipo di pasta molto particolare e scenografico all’astice, altrettanto scenografico e sempre molto gradito da tutti coloro che cercano qualcosa di raffinato e ghiotto nel proprio piatto.
Per realizzare questo gustoso primo piatto a base di paccheri, avremo bisogno dei seguenti ingredienti, che si intendono per quattro persone
- 25 paccheri a testa
- 1 chilo o più di astice
- pomodori pelati
- 1 spicchio di aglio
- un bicchierino di brandy o in alternativa un bicchiere di vino bianco secco
- prezzemolo tritato finemente
- olio evo
- sale e pepe
Come si realizzano i paccheri all’astice? Immergete l’astice in acqua bollente per cinque minuti. Staccate le chele e spaccatele con la pinza apposita. Tagliatelo in due nel senso verticale.
Prepariamo il sugo. Fate soffriggere uno spicchio di aglio nell’olio evo, unite le chele e l’astice. Sfumate con un po’ di brandy e aggiungete i pomodori pelati. Salate e fate cuocere per almeno 20 minuti.
Mettete a bollire l’acqua per la pasta, scolate i paccheri al dente e versateli nella pentola con il condimento, continuando a cuocere per un paio di minuti, amalgamando con cura.
Servite con prezzemolo tritato e mezzo astice a piatto!
Foto | Flickr
Via | Cuoca avvenente
La ricetta dei paccheri all’astice facile e veloce é stato pubblicato su gustoblog alle 10:00 di domenica 10 marzo 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
Se vuoi approfondire questo argomento segui il link: La ricetta dei paccheri all'astice facile e veloce
Argomenti trattati: 2113 | Il Blog del Gusto – Ricette – Gastronomia – Menu – Le ricette delle feste – Dolci – Pasta fresca fatta in casa – Culinaria
Altre informazioni inerenti La ricetta dei paccheri all'astice facile e veloce:
Patrizia Chimera
http://feeds.blogo.it/gustoblog/it
gustoblog
gustoblog.it