La ricetta base per omelette da fare a casa
Le omelette, tipica preparazione della cucina francese, costituiscono forse la versione d’Oltralpe delle nostre frittate. La differenza comunque c’è e sta nel fatto che queste, dopo una breve cottura iniziale vengano ripiegate su un lato e servite poi così. Fermo restando che esistano un’infinità di idee per la loro farcitura e che per questo da parte mia si meritano un posto d’onore tra i piatti più versatili che esistano, quì vi propongo la ricetta base per le omelette da fare in casa facilmente. Ovviamente le omelette possono essere dolci o salate, a seconda dei gusti e delle esigenze.
Ingredienti: 2 uova, 1 cucchiaio di acqua fredda, sale, 15 g di burro, sale qb.
Procedimento: rompere le uova in una ciotola ed unire l’acqua. Iniziare a sbattere bene il composto con l’aiuto di una forchetta. Una volta bene amalgamato il tutto unire un pizzico di sale. Versare in una padella antiaderente il burro e farlo sciogliere senza farlo soffriggere. Versare il composto di uova e non appena l’omelette inizia a rapprendersi sui bordi piegarla su se stessa. Proseguire la cottura per 1 minuto e servirla calda. Potete farcirla a piacere ma questa operazione va effettuata prima di piegarla.
Foto | Flickr
La ricetta base per omelette da fare a casa é stato pubblicato su gustoblog alle 09:30 di venerdì 08 marzo 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
Se vuoi approfondire questo argomento segui il link: La ricetta base per omelette da fare a casa
Argomenti trattati: 2113 | Il Blog del Gusto – Ricette – Gastronomia – Menu – Le ricette delle feste – Dolci – Pasta fresca fatta in casa – Culinaria
Altre informazioni inerenti La ricetta base per omelette da fare a casa:
Roberta F.
http://feeds.blogo.it/gustoblog/it
gustoblog
gustoblog.it