La qualità del marchio Paolo Pecora

paolo pecora

Paolo pecora è un noto marchio di origine italiana che, nel corso degli anni, si è imposto nel settore dell’abbigliamento con il suo stile semplice ma alla moda.

Questo brand è stato ideato da Paolo Pecora nel 1984, anno in cui lo stilista mette in commercio una linea femminile che riscuote un enorme successo, i capi vengono venduti in grandi quantità ed il marchio inizia a farsi conoscere dal grande pubblico.

I suoi capi includono maglieria per donna, uomo e bambini, il cui look unisce l’eleganza e la sobrietà ad un stile leggermente trasgressivo.

I sarti che lavorano nell’azienda di Paolo Pecora, per il confezionamento degli abiti, utilizzano solo prodotti e tessuti totalmente naturali, l’elemento più adoperato è il filo, questo viene studiato e lavorato da esperti che utilizzano tecniche di analisi tradizionali ed altre all’avanguardia, le quali consentono loro di avere risultati completi e soddisfacenti sul tessuto che verrà usato per il confezionamento.

Nel 1990, Paolo Pecora, presenta la sua prima collezione per uomo, questa era stata realizzata per soddisfare le esigenze di uomini di ogni età, la sua clientela, infatti, è sempre stata formata da un pubblico eterogeneo.

Pochi anni dopo il marchio Paolo Pecora ha conosciuto una fortuna inattesa ed, oltre ad affermarsi come brand noto in tutte le regioni italiane, diventa un marchio di fama internazionale, capace di soddisfare i gusti di intere generazioni di uomini e donne che desiderano essere sempre alla moda.

Grazie ai numerosi successi, oggi, questo brand gode di una fortuna ancora più grande, merito dei figli di Paolo Pecora, Camilla e Filippo, che hanno saputo prendere in mano le redini dell’azienda nel migliore dei modi. Le idee giovani ed innovative dei figli dello stilista hanno contribuito al miglioramento dell’immagine del’azienda, con l’elaborazione di nuove campagne pubblicitarie di grande effetto e con la creazione di look-book e l’utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione per la sponsorizzazione e promozione dei propri capi di abbigliamento.

La maglieria prodotta oggi dal marchio Paolo Pecora include diversi tipi di capi, come ad esempio maglie realizzate in filo oppure con lana misto cashmere, caratterizzate dallo scollo a V, a giro e stile polo, le collezioni includono anche giacche lavorate in pelle, cardigan e golfini con bottoni o chiusure lampo.

Tutti questi capi sono prodotti in colori neutri, spesso freddi ma sempre dal tono naturale, la parola chiave resta sempre qualità, sia per i colori che per la ricerca dei tessuti.

Un esempio di abbigliamento Paolo Pecora, potrete trovarlo su www.susistore.it/brand/92/paolo-pecora.