La besciamella vegetale, la ricetta light
La besciamella è molto versatile in cucina e si può usare in moltissime ricette. Esistono diverse versioni della besciamella, oltre a quella classica che prevede l’uso di latte, farina e burro. Esiste la versione senza latte, ma con brodo; oppure quella senza burro.
Vi abbiamo presentato anche la ricetta della besciamella vegan che, però, ha un inconveniente, se così vogliamo dire: si usa il latte di soia che non a tutti può piacere. Possiamo agevolmente sostituire il latte di soia con del buon brodo vegetale e preparare così una besciamella completamente vegetale e usufruire di una ricetta light che sarà squisita e non farà male.
Ingredienti
- 500 ml di brodo vegetale
3 cucchiai di farina
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 pizzico di noce moscata
Preparazione
Stemperate la farina in due cucchiai di olio e versate a filo il brodo vegetale mescolando accuratamente in modo da evitare i grumi. Aggiungete un pizzico di noce moscata e lasciate sul fuoco finché non si sarà addensata. Poi usate come una normale besciamella.
Foto | Flickr di jlastras
La besciamella vegetale, la ricetta light é stato pubblicato su gustoblog alle 08:00 di martedì 26 marzo 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
![]() |
![]() |
Se vuoi approfondire questo argomento segui il link: La besciamella vegetale, la ricetta light
Argomenti trattati: 2113 | Il Blog del Gusto – Ricette – Gastronomia – Menu – Le ricette delle feste – Dolci – Pasta fresca fatta in casa – Culinaria
Altre informazioni inerenti La besciamella vegetale, la ricetta light:
Roberto Russo
http://feeds.blogo.it/gustoblog/it
gustoblog
gustoblog.it