Julia Stiles 170 cm di vera bellezza e spontaneità: nata nel Marzo del 1981, fin da piccola ha dimostrato passione per il teatro e, soprattutto per la danza. All’età di 11 anni, ha fatto il suo debutto teatrale: da quel momento, il passo per arrivare al cinema fu brevissimo.Naturalmente, come diverse sue…
Portiamo in evidenza questo post da:
Blogosfere Moda:
Julia Stiles: il successo è arrivato in punta di piedi con "Save the Last Dance"
Julia Stiles 170 cm di vera bellezza e spontaneità: nata nel Marzo del 1981, fin da piccola ha dimostrato passione per il teatro e, soprattutto per la danza. All’età di 11 anni, ha fatto il suo debutto teatrale: da quel momento, il passo per arrivare al cinema fu brevissimo.
Naturalmente, come diverse sue colleghe, la carriera di Julia iniziò passo-passo, con piccole partecipazioni televisive e anche in alcuni spot pubblicitari, come quello per la Kellogg’s…
Questo spot risale al 1994, anno in cui Julia ebbe una grandissima opportunità, poi sfumata.
La ragazza, infatti, era stata scelta per recitare con Brad Pitt e Tom Cruise in “Intervista col Vampiro” nel ruolo della giovane “vampira” Claudia, ma, come tutti sappiamo, la parte andò poi all’altrettanto talentuosa Kirsten Dunst.
L’occasione di recitare accanto all’idolo delle teenager Brad Pitt, arriva tre anni dopo, nel 1997, con il film “L’Ombra del Diavolo“: in questa pellicola, Julia interpreta la parte di Harrison Ford che ospita in casa un apparente “innocentino” Brad Pitt che, in realtà, si rivelerà essere un terrorista dell’IRA. ;A 18 anni appena compiuti, Julia ottiene il ruolo della “difficile” Kat in “10 cose che odio di te“: in questa pellicola, la Stiles girerà insieme al compianto Heath Ledger che le dedicherà la famosissima “Can’t take my eyes off of you“…cantata da lui!
Tra il 2000 e il 2001 Julia recita prima in una versione in chiave moderna di Hamlet e poi, l’anno successivo in O come Othello.
Sempre nel 2001 gira il film della sua consacrazione : “Save The Last Dance” dove non solo può mostrare le sue doti di ballerina, ma con il sensualissimo bacio al coprotagonista, Sean Patrick Thomas, vincerà il premio MTV, come Miglior Bacio in un film…memorabile la scena dell’audizione…
;La sua carriera subisce una battuta d’arresto per via dell’università: Julia, infatti, preferisce ottenere la laurea in Lingua e Letteratura Inglese. Torna a “pieno ritmo” nel 2010, quando entra a far parte del cast della serie tv “Dexter“. Nel 2012 ottiene il ruolo di Veronica nel film “Il Lato positivo” pellicola che farà ottenere il Premio Oscar a Jennifer Lawrence.
Attualmente è impegnata sul set della serie tv “Blue“. Per il 2014 è prevista l’uscita del film horror ” Out Of The Dark“, attualmente in lavorazione, dove Julia recita accanto al “Lican” Scott Speedman ;e Stephen Rea.
Credits by Getty Images
Per questa notizia si ringrazia:
Blogosfere Moda
e vi invitiamo a continuare la lettura su:
Julia Stiles: il successo è arrivato in punta di piedi con "Save the Last Dance"