Dopo aver parlato del “fratellino” John è doveroso parlare anche di lei, una “sagoma” per eccellenza: Joan Cusack. Classe’62, Joan è nata a New York e fin da piccolissima è stata incoraggiata dai suoi genitori ad intraprende la strada dello spettacolo per accrescere la propria creatività.Contrariamente a quanto si…
Evidenziamo questa notizia recente da:
Blogosfere Moda:
Joan Cusack: l’attrice "spalla" più simpatica di Hollywood
Dopo aver parlato del “fratellino” John è doveroso parlare anche di lei, una “sagoma” per eccellenza: Joan Cusack. Classe’62, Joan è nata a New York e fin da piccolissima è stata incoraggiata dai suoi genitori ad intraprende la strada dello spettacolo per accrescere la propria creatività.
Contrariamente a quanto si pensi, Joan iniziò la sua carriera di attrice, partecipando al Saturday Night Live tra il 1985 ed il 1986.
Nel 1987 Joan aveva voglia di esplorare nuovi progetti e , per questo motivo, si diresse verso Hollywood partecipando a film come Dentro la notizia, con William Hurt e il cult Una donna in carriera per il cui ruolo venne candidata al Premio Oscar. Nel 1993 appare ne “La Famiglia Addams 2” accanto a Christina Ricci…
Nel 1995 recita nell’esilarante commedia Nine Months – imprevisti d’amore, accanto a Hugh Grant e Julianne Moore: tra lei e Robin Williams davvero non si sa chi faceva più ridere!!
Arrivano poi In & Out, per cui ricevere la sua seconda nominatio all’Oscar, Se scappi ti sposo, accanto a Julia Roberts e Richard Gere e nel 2003 School of Rock accanto a Jack Black.
Joan, oltre ad essere una bravissima attrice è anche un’ottima doppiattrice: sua è la voce di Jessie la CowGirl, nel film d’animazione Disney Toy Story. Pensate che Joan ha all’attivo tra doppiaggio, cinema e partecipazioni a programmi tv ben 71 esperienze sul set…direi quasi un record!!
Curiosità
È comparsa in 10 film con il fratello John che, attaccatissimo ai fratelli, cerca sempre di includerli nei film dove è protagonista.
Credits by Getty Images
Per questo articolo si ringrazia:
Blogosfere Moda
e vi invitiamo a continuare la lettura su:
Joan Cusack: l’attrice "spalla" più simpatica di Hollywood