Jesse Eisenberg il Mark Zuckerberg del grande schermo
Jesse Eisenberg il Mark Zuckerberg del grande schermo
Questo, invece, è uno degli attori che preferisco: la sua faccia, la sua mimica è tutto un programma. Nato nel Queens, la sua passione per il teatro e la recitazione inizia a farsi viva quando il ragazzo ha appena compiuto 10 anni.Il suo debutto avvenne nel 2001, con la partecipazione al film Temporale Perfetto, mentre nel 2002 partecipa a Roger Dodger nel ruolo di Nick: grazie a questa parte, Jesse riceverà un premio al San Diego Film Festival.Tra il 1999 e il 2002 partecipa alla serie tv Get Real con il ruolo di Kenny Green. Nel 2005 affianca Christina Ricci nell’horror Cursed – Il Maleficio e, nel 2007 è Nell’educazione di Charlie Banks: questo film rappresenta il debutto alla regia di Fred Durst, frontman del gruppo…
via Blogosfere Moda:
|
Questo, invece, è uno degli attori che preferisco: la sua faccia, la sua mimica è tutto un programma. Nato nel Queens, la sua passione per il teatro e la recitazione inizia a farsi viva quando il ragazzo ha appena compiuto 10 anni.
Il suo debutto avvenne nel 2001, con la partecipazione al film Temporale Perfetto, mentre nel 2002 partecipa a Roger Dodger nel ruolo di Nick: grazie a questa parte, Jesse riceverà un premio al San Diego Film Festival.
Tra il 1999 e il 2002 partecipa alla serie tv Get Real con il ruolo di Kenny Green.
Nel 2005 affianca Christina Ricci nell’horror Cursed – Il Maleficio e, nel 2007 è Nell’educazione di Charlie Banks: questo film rappresenta il debutto alla regia di Fred Durst, frontman del gruppo musicale Limp Bizkit.
Il 2007 è un anno molto prolifico per il giovane Jesse che recita in ben 4 film tra cui anche The Hunting party – I Cacciatori.
Nel 2009 affianca la “Bella” Kristen Stewart nella commedia Adventureland e, sempre nello stesso anno è nel cast di Benvenuti a Zombieland, dove affianca Woody Harrelson, Emma Stone e Abigail Breslin.
La consacrazione arriva nel 2010 con The Social Network: Jesse, infatti, viene scelto per interpretare il ruolo di Mark Zuckerberg, multimilionario “inventore” di Facebook: ad affiancare Jesse sul set anche Justin Timberlake e Adrew Garfield. Grazie a questo ruolo, Jesse ottiene la sua prima Nominations agli Oscar, statuetta che fu poi vinta da Colin Firth per Il Discorso del Re.
Nel 2011 è Nick in 30 Minute or Less, mentre nel 2012 il maestro Woody Allen lo sceglie per il ruolo di Jack in To Rome With Love.
Nel 2013 completa la pellicola The Double e, sempre nel 2014 torna a riprestare la sua voce nel sequel del film d’animazione Rio: il personaggio da lui doppiato è Blu.
Credits by Getty Images
Prosegui la lettura su: Jesse Eisenberg il Mark Zuckerberg del grande schermo