Tutti i personaggi più folli della terra li potete trovare con le loro imprese su Dmax, il canale più esplosivo del digitale terrestre, da cuochi senza frontiere a mangiatori seriali, senza limiti, fino ai motori e a personaggi veramente particolari che gestiscono le loro attività.
Dmax, infatti prevede nella programmazione tantissimi reality show, che sono onnipresente sul canale, i reality di Dmax, sono completamente incentrati su personaggi di spicco nel loro settore di appartenenza. Un programma molto seguito è Bear Grylls, dove il coraggioso Bear, si cimenta in avventure di sopravvivenza estrema, nei luoghi più ostile della terra, come deserti, lande desolate, paesi artici e foreste. L’adrenalina è il punto focale del programma, infatti, Bear, fa vedere fin dove si può spingere il corpo umano, come sopravvivere alla carenza di cibo e acqua, e come proteggersi da eventuali catastrofi naturali. Il protagonista è seguito da un equipe di cameraman coraggiosi, che seguono Bear, nei posti più “infernali” della terra, riprendendo ogni attimo delle sue imprese al limite della follia. Solo sul suo personaggio, Dmax, propone ben cinque programmi differenti che lo vedono come protagonista, non solo, in uno di questi, insegna, le basi della sopravvivenza a coraggiosi volontari.
L’effetto sorpresa, nei programmi Dmax, non manca mai, altri format, ricchi di stupefacenti episodi, sono quelli dedicati alla magia, il più seguito è Dinamo magie impossibili, a seguire anche David Blane, magia o realtà. I protagonisti di queste due serie, coinvolgono lo spettatore al punto da lasciarlo senza parole, con trucchi incredibili, e colpi di scena, facendo conoscere il mondo dei prestigiatori, con un tocco appassionante e misterioso.
Per gli amanti degli animali “mostruosi”, delle creature sconosciute, i programmi da seguire sono I mostri della palude, il signore degli insetti e il più seguito di tutti: River Monster. Quest’ultimo programma, è veramente incredibile, il mago della pesca si cimenta in ardue imprese su fiumi, laghi e mari, oltre ogni immaginazione, portando a galla dei veri mostri, tal volta sconosciuti, ai pescatori tradizionali. In alcuni casi, è andato alla ricerca di creature che si crede esistano, ma che non si sono mai riuscite a prendere, in ogni puntata si scontra con animali e anfibi, pericolosi e agghiaccianti, per chi nutre interesse per la pesca estrema River Monster è uno dei programmi Dmax , da non perdere, per conoscere la programmazione, e vedere a che ora va in onda, basta semplicemente consultare la guida dei programmi del digitale terrestre, su Programmi tv, dove sono disponibili tutti gli aggiornamenti sulla programmazione Dmax italia.
La ricerca di creature mitologiche e mostruose non si placa, Dmax, propone un reality sconvolgente, di un equipe impegnata in una caccia senza confini alla creatura più ricercata delle nevi: Lo Yeti. La leggenda del misterioso mostro delle nevi, inizia nel 1959, quando nove escursionisti Russi, spariscono misteriosamente, solo giorni dopo verranno trovati i loro corpi orribilmente mutilati, da una creatura misteriosa. Il mistero non è stato ancora risolto ma un equipe di esperti cerca la risposta agli omicidi, iniziando una vera e propria caccia allo Yeti, sulle impervie montagne Siberiane.
Dmax, lascia sempre così, i suoi spettatori stupiti, dalla realtà e veridicità dei suoi programmi, mantenendo un parallelo equilibrato tra spettacolo e informazione, tra divertimento e mistero. I programmi che cercano di svelare le verità nascoste, sono diversi, è sicuramente sono tra i più interessanti del canale, proprio grazie ai protagonisti di queste avventure, che di rado rischiano anche la vita, per svelare al mondo tesori nascosti o orribili mostri sconosciuti.
Dmax, non è solo mistero e follia, ma anche divertimento leggero, con i suoi programmi d’intrattenimento come Cattivissimi Amici, Mille modi per morire, Sei spacciato! e Te l’avevo Detto. Queste sono le serie Dmax, più divertenti in assoluto con tantissime clip di scherzi, sfide cattive fra amici e tanto umorismo, per mettere i suoi spettatori di buon umore.