Ingo Maurer..NEWS
MyNewFlame 2012 Ingo Maurer
Durante il Salone del Mobile (9 – 14 aprile 2013) presenta a Milano nuove creazioni in due luoghi diversi…
e… chi conosce Ingo Maurer e la sua poetica della luce…non può mancare!…
Spazio Krizia Ingo Maurer 2012
allo Spazio Krizia, Via Manin 21, al centro città verranno esposti oggetti luminosi e prototipi particolari. Inaugurazione in data 9 aprile 2013, dalle 20 alle 22.
Orario di apertura: da mercoledì (10 aprile) a domenica (14 aprile) dalle ore 11 alle 21.
Insieme ai lavori di Ingo Maurer allo Spazio Krizia sarà anche allestita una mostra dedicata alle opere dell’architetto russo K. Melnikov e a un concorso che porta il suo nome.
e…all’Euroluce al padiglione 15, Stand A23.
Showroom Monaco di Baviera
My New Flame
La candela a LED, My New Flame, ha vinto il premio “Best of Best” tra i vincitori dell’Interior Innovation Award conferito dal Rat für Formgebung (Consiglio del Design). Da fine ottobre 2012 My New Flame è disponibile in nero, e adesso anche in rosso.
La candela a LED funziona con batterie. Per motivi ecologici si raccomandano l’uso di batterie ricaricabili. All’Euroluce verranno presentate nuove versioni di questo oggetto affascinante.
La Candela LED è una luce elegante e singolare, che unisce il fascino arcaico della fiamma di una candela con la raffinatezza tecnica. Patent pending.
128 LED, che all’estremità superiore di un’asta nera o rossa formano una superficie rettangolare, riproducono l’effetto fiamma tremolante di una candela.
La rivista DAMn ha scritto: “Un nuovo e rivoluzionario concetto di luce che impiega la tecnologia moderna dei LED per riprodurre l’apparenza della luce dei tempi del lontano passato – la semplice, ma infinitamente complessa fiamma di una candela”.
L’installazione Candles in the Wind ha suscitato grande attenzione a Milano e New York. L’oggetto composto da 100 “candele” a LED è una collaborazione tra Moritz Waldemeyer e Ingo Maurer. Per ognuna delle 100 candele è stata programmata una sequenza diversa.
Prezzo raccomandato al pubblico: 350 Euro (nero), 380 Euro (rosso)
My New Flame, Design: Moritz Waldemeyer (Foto: Ingo Maurer GmbH)
MyNewFlame 2012 Ingo Maurer
Le altre immagini fanno parte della collezione di Ingo Maurer il resto lo trovate sui miei precedenti articoli su di lui….e per le novità ci rivediamo dopo il Salone del Mobile!
HOIPOLLOI Ingo Maurer
Altri appuntamenti nel mondo:
Showroom Monaco di Baviera
In occasione della Munich Creative Business Week 2013, dal 16 febbraio espongono una selezione di proposte per progetti nazionali e internazionali.
studio.showroom.werkstatt.atelier +shop
Kaiserstrasse 47
80801 Monaco di Baviera
space@ingo-maurer.com
Da martedì a venerdì, ore 11 – 19, sabato ore 11 – 16
Looksoflat 2012 Ingo Maurer
Making Light, New York
A New York, espongono nel primo showroom Ingo Maurer a SoHo, 89 Grand Street, angolo Greene! Come a Monaco anche qui si possono vedere tutte le novità, ma anche gran parte della collezione.
Making Light – Ingo Maurer LLC
89 Grand Street
New York, NY 10013
da martedì a sabato, ore 11 – 19, domenica ore 12 -18
making-light@ingomaurer-usa.com
Radarrr Ingo Maurer
www.ingo-maurer.com
Se vuoi approfondire questo argomento segui il link: Ingo Maurer..NEWS
Argomenti trattati: 2632 | Arredo e Design – Interior Design – L’archivio visivo dell’arch. Maria Grazia Cicala
Altre informazioni inerenti Ingo Maurer..NEWS:
admin
http://arredoeconvivio.com/feed/
Arredo e Convivio
“L’accoglienza sorride sempre, e l’addio se ne va sospirando”. (W. Shakespeare)
“L’accoglienza sorride sempre, e l’addio se ne va sospirando”
Missione
Il mio blog vuole raccontare il legame esistente tra l’arredo e il rito del Convivium. Dalla quotidianità del cibo alla pittura, al cinema, passando per la musica e approdando al design e all’architettura, ovvero tutti gli elementi che si ritrovano in uno spazio di accoglienza. Una sorta di viaggio simbolico nelle arti che celebri l’arredamento del ricevere e lo spirito italiano dello stare a tavola.
Panoramica società
Una sorta di viaggio simbolico nelle arti che celebri l’arredamento del ricevere e lo spirito italiano dello stare a tavola.