Indossare le francesine: must have 2014/2015

cid_DE684B1E-9625-414E-868A-AD757290B96B@localAnche quest’anno un must have per la stagione fredda sono le scarpe donna francesine.
Con tacco o basse le varianti che spopolano sulle passerelle sono numerosissime, dando un tocco chic agli outfit delle migliori griffes. 
Grazie alle tantissime rivisitazioni di questo intramontabile modello proposte dalle mason italiane e internazionali è facile adattarle ad ogni stile. 
Le fashion victim che desiderano avere anche più di un paio di scarpe francesine da donna possono consultare
siti come questo dove è possibile risparmiare grazie a sconti, coupon e offerte sui modelli più belli, coniugando così il desiderio di essere alla moda con l’attenzione alla tasca.

Tra le proposte più cool di francesine con tacco per la stagione autunno/inverno 2014/2015 spiccano i modelli Fendi: il tacco è molto alto ed è più robusto di un normale stiletto. 
I dettagli shock sono dati dal rivestimento in pelle giallo fluo del tacco e dalla tomaia in rettile, per una calzatura che non vuole passare inosservata ma che si abbina con semplicità ad un jeans skinny, perfetto per il giorno, o al classico tubino nero per la serata.
La punta si stringe nelle versioni di Chanel e di Gianvito Rossi che sottolineano l’eleganza di questo modello con i rivestimenti in vernice nera. Accoppiate a calze parigine e abbinate a minidress anni ’50 danno uno stile romantico e bon ton che sottolinea la dolcezza femminile.
Molto chic e facili da abbinare a qualunque tipo di gonna, magari non eccessivamente lunga per evitare l’effetto retrò, le proposte con plateau interno per bilanciare uno stiletto molto alto di Ralph Loren e Alexander McQueen.
Perfetti sono i pantaloni in pelle, che restano un cult di questa stagione, come abbinamento a francesine in vernice. 
Per un look più audace si può osare con i colori bordeaux e burgundy da contrapporre al casual di un jeans e ad un cappotto dai colori tenui ispirati alla terra.
Di tendenza resta sempre l’abbinamento di queste scarpe con leggins e abiti a tunica che ne esaltano la forma e le particolarità. 
Il divieto assoluto è infatti quello di coprirle anche solo parzialmente.

Le francesine flat in questa stagione presentano versioni davvero originali: in vernice, con borchie, stringati o chiusi da fibbie tutte caratterizzate dallo stile mood mannish che tanto piace alle donne glamour e chic.

Christian Louboutin valorizza i suoi modelli, sempre contraddistinti dall’iconica suola rossa, con pelle nera opaca, intrecciata o in vernice.
Armani stringe le punte e riveste il tacco, non più alto di due centimetri, in contrasto con la tomaia.
La forma androgina rende queste calzature perfette per essere abbinate all’eleganza dello smoking da donna, per serate di sicuro successo.
Per uno stile più informale sono adatti i pantaloni neri con le pinces o i pantaloni dal taglio sartoriale, magari bianchi se abbinati a francesine nere.
Jeans skinny e felpa stampata restano un classico per valorizzarle tutti i giorni.
Di sicuro effetto anche indossate sotto gonne a ruota, skater dress a vita alta o al classico tubino nero.