Il trasloco: fai da te o ditta specializzata?

traslocare 1

 

Il trasloco: un’operazione che angoscia

 

Ogni qualvolta bisogna affrontare un cambio di casa o un trasloco di un ufficio, sopraggiunge inevitabilmente uno stato d’ansia che angoscia.

Bisogna provvedere a spostare ed imballare mobili e suppellettili, assolvere a pratiche burocratiche, chiedere aiuto ad amici e parenti e a noleggiare un furgone per il trasporto.

Tutti questi passaggi andrebbero accuratamente affrontati con praticità e serenità, ma nella stragrande maggioranza dei casi, si arriva alla fine dell’operazione stressati e carichi di agitazione.

Sicuramente, la soluzione del fai da te è molto più economica rispetto a quella proposta da una ditta specializzata, ma bisogna anche valutare che effettuare un trasloco con le proprie forze e con l’impiego di mezzi di fortuna, è alquanto impegnativo e richiede l’utilizzo di attrezzature specifiche come i cartoni per l’imballaggio, imbottiture varie, coperte vecchie, giornali per incartare bicchieri ed oggetti preziosi ed un’infinità di altre cose.

Tutti questi fattori non sono da sottovalutare ed è importante effettuare determinate ricerche, per cercare di confrontare i prezzi delle varie ditte traslocatrici specializzate ed i servizi da esse offerti.

 

Una ditta specializzata pianifica l’intera operazione

 

La soluzione migliore per eseguire un trasloco senza stress e senza nessun danno a mobili e suppellettili è quella di avvalersi di una ditta di traslochi specializzata di affermata fama che si occuperà dalla A alla Z di ogni minimo dettaglio.

La ditta pianifica il lavoro e si occupa persino delle pratiche burocratiche da espletare per l’occupazione momentanea del suolo e provvede ad imballare i mobili e a trasportarli nei furgoni tramite sollevatori o scale attrezzate per arrivare ai piani alti.

Il tutto avviene a norma di legge e con operatori altamente qualificati nel settore, infatti, non si tratta di personale improvvisato ma di collaboratori validi e che agiscono con cognizione di causa.

Ogni oggetto che dovrà essere trasportato da un appartamento/ufficio all’altro, troverà la giusta collocazione in scatole idonee, come il vestiario che verrà trasportato accuratamente in ‘scatoli armadio’ provvisti di asta per agganciare le grucce con gli indumenti, che potranno essere posti direttamente nell’armadio del nuovo appartamento, perché privi di polvere o sgualciture.

La medesima cosa vale per attrezzature da lavoro quali computer, stampanti o fax che saranno imballati e conservati in contenitori cartonati e circondati da ‘patatine’ in polistirolo o pluriball, per preservarli da urti o scossoni.

Il risultato finale sarà un eccellente servizio che ad un prezzo giusto e contenuto, soddisferà pienamente il cliente