Il software gestionale per hotel Zak: ideale per evitare ogni inconveniente

Purtroppo gli inconvenienti fanno parte di ogni tipologia di lavoro, figuriamoci quindi se non fanno parte del lavoro di un hotel dove ci sono molti dettagli che devono incastrarsi gli uni agli altri per riuscire ad offrire un servizio eccellente. Ci sono alcuni inconvenienti che non possono in alcun modo essere previsti, ma altri invece sono purtroppo all’ordine del giorno e allora forse è il caso di trovare un modo per evitarli. Come? Scegliendo un buon software gestionale che permetta di tenere sotto controllo ogni attività della propria struttura ricettiva.

 

Il software gestionale Zak nasce proprio per eliminare alla radice la possibilità che questi inconvenienti abbiano luogo. Permette infatti di evitare che una stessa camera venga prenotata più volte nello stesso periodo, quello cioè che viene comunemente definito overbooking. Grazie all’integrazione con il channel manager di WuBook infatti riesce ad aggiornare in tempo reale e in modo del tutto automatico le disponibilità delle camere sul sito internet dell’hotel e sulle OTA. Zak permette inoltre di evitare che i nomi e i dati dei clienti più affezionati non siano a portata di mano al momento del bisogno visto che crea un archivio semplice da consultare e di evitare che le fatture vadano perse, anch’esse infatti ben ordinate in un archivio apposito. La realizzazione delle fatture inoltre risulta più semplice grazie all’apposito strumento messo a disposizione.

 

Queste sono le funzionalità di base che Zak offre ad un prezzo davvero concorrenziale, il più basso infatti del mercato. Sono poi disponibili anche dei plugin, anch’essi davvero molto economici, che permettono di eliminare altri inconvenienti. Vi sarà ad esempio capitato di non avere la camera pronta e pulita all’arrivo dei clienti in hotel, inconveniente questo che viene eliminato grazie ad un apposito plugin capace di gestire le pulizie in base alle prenotazioni arrivate. Questo è solo un esempio ovviamente, sono molti i plugin che Zak offre e che alla fine creano una sorta di sistema modulare, un software cioè che può essere personalizzato in base alle esigenze specifiche del proprio hotel.

 

Avere sempre sott’occhio il software gestionale Zak permette quindi di ottenere un business semplice da controllare e capace di essere continuativo. Ma, dirà qualche albergatore, non è sempre possibile avere sott’occhio il software visto che può essere scaricato su un solo computer. Questo valeva per i software di vecchia generazione, Zak non deve essere affatto scaricato sul proprio computer, funziona in cloud e quindi basta accedere al server per poterlo utilizzare. Questa è una piccola ma importante rivoluzione che permette agli albergatori di avere sotto controllo la propria attività in modo semplice e veloce e che offre finalmente tranquillità e flessibilità di orari.