Il piercing trago

Il piercing trago prende il nome dalla parte dell’orecchio di dove si trova, il trago è una protuberanza di cartilagine appena fuori dal canale auricolare.

Alcuni traghi sono più piccoli di altri e possono essere più difficili da forare. Il trago è una superficie spessa di cartilagine, ma non terribilmente dolorosa da perforare. Qualsiasi piercing all’orecchio risulta difficile da guarire, soprattutto il trago, in quanto quella zona è molto usata come per parlare al cellulare, oppure usare auricolari, quindi è meglio evitare di usare tutti questi attrezzi, per qualche settimana perchè i germi che posso essere su questi dispositivi, per le orecchie non sono favorevoli alla guarigione del piercing. L’orecchino iniziale del piercing può essere un CBR 16 o calibro 14 o micro bilanciere curvo.

piercing-trago

 

Il tempo di guarigione previsto per questo tipo di piercing è di 3-6 mesi, mentre il cambiamento del gioiello avviene dopo 6 settimane. Il piercing al trago è venuto come fuori una scelta popolare per le persone che sono estremamente attente alla moda e disposti a provare cose diverse per mantenere un aspetto che è unico e molto distinguibile dagli altri. Le persone sono sempre invitate a non provare di fare questo tipo piercing da soli a casa , in quanto può portare a diverse complicazioni nel futuro. E’ sempre meglio assicurasi, e farselo fare da un esperto che ha più esperienza nel settore.

Il piercing trago può essere effettuato su entrambi le orecchie. I gioielli trago svolgono un ruolo cruciale per alleviare il disagio e il dolore. Gli accessori come i bilancieri, causano meno dolore di un anello tallone. Generalmente questo tipo di piercing non provoca dolore, ma alcune persone sperimentano una sensazione di pressione o disagio poco dopo averlo fatto. E’ un piericing molto usato soprattutto da ragazze. Quindi se avete idea di farlo e via.