Il design secondo Peugeot
Il design secondo Peugeot
Il Peugeot Design Lab, il laboratorio Global Brand Design di Peugeot, ha presentato in occasione della Milan Design Week 2014 alcuni oggetti dal design innovativo, dedicati agli appassionati di design e lifestyle. Peugeot Design Lab è il frutto di 200 anni di creazione industriale e di 120 anni di creazione automobilistica: un laboratorio al servizio di clienti anche al di fuori del settore automotive, perché Peugeot non è solo motori, è molto di più. Tra gli oggetti più interessanti dell’esposizione, da segnalare il divano ONYX, realizzato in carbonio e lava di Volvic (Alvernia), un elemento d’arredo scultoreo che crea un difficile ma possibile equilibrio possibile tra materiali ultratecnologici e materiali grezzi, tra progresso e natura. Altro protagonista della Design Week è …
via DESIGN STREET » Design Street: il web magazine dedicato al design contemporaneo:
|
Il Peugeot Design Lab, il laboratorio Global Brand Design di Peugeot, ha presentato in occasione della Milan Design Week 2014 alcuni oggetti dal design innovativo, dedicati agli appassionati di design e lifestyle. Peugeot Design Lab è il frutto di 200 anni di creazione industriale e di 120 anni di creazione automobilistica: un laboratorio al servizio di clienti anche al di fuori del settore automotive, perché Peugeot non è solo motori, è molto di più. Tra gli oggetti più interessanti dell’esposizione, da segnalare il divano ONYX, realizzato in carbonio e lava di Volvic (Alvernia), un elemento d’arredo scultoreo che crea un difficile ma possibile equilibrio possibile tra materiali ultratecnologici e materiali grezzi, tra progresso e natura.
Altro protagonista della Design Week è uno straordinario e innovativo pianoforte, frutto di una collaborazione tra due aziende con due secoli di storia, Peugeot e Pleyel. Il corpo e la tavola armonica sono realizzati in legno, mentre il coperchio e il piede sono stati realizzati in fibra di carbonio, un materiale celebre per le sue proprietà di leggerezza, ma anche di riverbero del suono. Per ascoltare in anteprima l’incredibile suono del pianoforte, clicca qui.
Oltre a questi pezzi unici, altri oggetti sono stati presentati anche diversi oggetti di uso comune, sempre rivisitati nello spirito del Peugeot Design Lab. Lampade, mensole, poltrone, tavoli, e anche due chicche esclusive dedicate agli amanti del gusto e della tavola: un macinacaffè e una centrifuga per insalata.
Prosegui la lettura su: Il design secondo Peugeot
DESIGN STREET » Design Street: il web magazine dedicato al design contemporaneo