Esistono tantissime idee e cose da fare durante la festa degli innamorati: tra mazzi di fiori, cioccolatini, cene a lume di candela ecc, c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Il modo migliore, senza dubbio, è quello di regalarsi un fantastico e romantico weekend nella propria città o in una delle città più italiane più romantiche, tra arte, ristoranti tipici e natura. Vediamo di seguito alcune idee per San Valentino da fare a Roma e a Verona, la città romantica per eccellenza, la città di Romeo e Giulietta.
San Valentino a Verona
Già da diversi anni, nel periodo di San Valentino, la città di Verona si trasforma in “Verona in Love”, un evento che accoglie coppie di innamorati attraverso una serie di eventi dedicati ovviamente all’amore, un esempio sono gli scorci romantici che la città regala, come ad esempio la splendida Piazza Bra che, per tale evento, celebra “Chocolate”, una mostra e mercato del cioccolato e dei dolci tipici di Verona.
Un altro interessante evento è la tragedia di Shakespire da rivivere nella deliziosa chiesetta di Santa Maria in Chiavica con l’Opera in Love – Romeo & Juliet”. Per chi vuol passare il weekend tenendosi al contempo in forma, a Verona l’evento dedicato agli innamorati termina con la Giulietta e Romeo Half Marathon, una mezza maratona di 21 chilometri che attraversa il romantico e affascinante centro storico della città. Insomma, Verona città d’eccellenza per il giorno dell’amore, offre tantissime idee per San Valentino consideranto l’opportunità di affitare una casa o prendere una camera negli splendidi Hotel al centro.
San Valentino a Roma: cosa fare?
La capitale offre tantissime idee per San Valentino, ogni anno, il 14 Febbraio sono tantissimi gli eventi che locali, pub, ristoranti e particolari e insolite location organizzano tra eventi speciali ed ottime cene a lume di candela. Un idea è quella di prendere in considerazione di passare il weekend in uno degli hotel Roma centro, tra le romantiche e tipiche viette e vicoli romani e magari passare la serata in un ristorante tipico romano.
Un altra idea per San Valentino a Roma è quella di girare nel centro storico con il LimoBus, un mini pulman addibbito ad un locale mobile in cui è possibile ascoltare musica da discoteca, bevendo un cocktail. Il prezzo ovviamente è un pò alto, ma basterà accordarsi con qualche altro amico e dividere le spese per passare la serata di San Valentino in modo particolare ed inusuale!