I crostini al prosciutto e mozzarella per un antipasto semplice
I crostini al prosciutto e mozzarella per un antipasto semplice
Gli antipasti sono un ottimo modo per presentare una cena colorata, diversa, soprattutto se per molti amici o parenti, l’ideale per feste a buffet o per aperitivi.
Se poi riuscite ad organizzarvi con antipasti/spuntini veloci e variegati, il successo è garantito perché assaggi diversi sicuramente incuriosiscono l’ospite e consentono una maggiore fluidità nella comunicazione e nel dialogo, piuttosto che la classica cena seduti sicuramente più statica.
Se vi piace come idea potreste anche voi organizzarvi in tal senso, preparando come antipasto semplice, tra i tanti, i crostini al prosciutto e mozzarella.
Vediamo quali sono i semplici e pochi ingredienti utili per realizzare la ricetta di oggi che, per 6 persone, richiede: 3 fette di pane tipo pugliese, 12 fette di prosciutto crudo, 18 fette di mozzarella fresca, olio Evo q.b, una teglia da forno.
Per la preparazione: tagliate a fette il pane, ricavandone da ogni fetta due basi per i vostri crostini.
Mettete le fette di pane con un goccio di olio in una teglia da forno, foderata con carta forno, e infornate in forno preriscaldato a 180 ° per circa 2/3 minuti o comunque fino a quando le fette di pane non diverranno belle dorate e croccanti.
A questo punto tirate fuori dal forno i vostri crostini e su ognuno di essi disponete due fette di prosciutto crudo e tre fette di mozzarella; guarnite ora con un filo di olio Evo e riponete nuovamente in forno, per 4/5 minuti, e comunque il tempo utile per far sciogliere il formaggio.
Trascorso il tempo necessario, sfornate i vostri crostini disponeteli su un piatto di portata per i vostri ospiti e servite bene caldi.
Foto| Flickr
I crostini al prosciutto e mozzarella per un antipasto semplice é stato pubblicato su gustoblog alle 08:25 di domenica 10 marzo 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
![]() |
![]() |
Se vuoi approfondire questo argomento segui il link: I crostini al prosciutto e mozzarella per un antipasto semplice
Argomenti trattati: 2113 | Il Blog del Gusto – Ricette – Gastronomia – Menu – Le ricette delle feste – Dolci – Pasta fresca fatta in casa – Culinaria
Altre informazioni inerenti I crostini al prosciutto e mozzarella per un antipasto semplice:
Antonella
http://feeds.blogo.it/gustoblog/it
gustoblog
gustoblog.it